Le pagelle di Novara FC-Feralpisalò
Di redazione vanovarava.it
DESJARDINS: VOTO 6
Poco impegnato, ma si fa trovare pronto al momento del bisogno con un paio di uscite.
BENALOUANE: VOTO 6
Fa buona guardia e applica una marcatura rigida sugli attaccanti ospiti, facendo leva sulla sua fisicità.
ARIAUDO: VOTO 6,5
Contro la Feralpisalò il migliore della difesa azzurra, detta i tempi giusti e non commette alcun errore.
ILLANES: VOTO 6
Una buona prestazione per lui. Si fa vedere anche in avanti, in occasione di un paio di calci piazzati, ma senza troppa fortuna.
CIANCIO: VOTO 6
Corre tanto e si impegna, ma non riesce quasi mai a fornire l’assist giusto in mezzo per i compagni.
VARONE: VOTO 6,5
Molto propositivo in avvio di gara. Riesce a vincere i duelli personali sino a quando non termina la “benzina” ed è costretto a uscire.
RANIERI: VOTO 5,5
Questa volta una prestazione non sufficiente la sua. Da un suo errato disimpegno è scaturita un’occasione per gli avversari, ma è nel complesso a non essere risultato convincente.
MARGINEAN: VOTO 5
Il suo rientro dopo la squalifica avrebbe dovuto essere più convincente. Prova la conclusione dalla distanza ma con scarsa mira. Per il resto combina poco.
LAZAAR: VOTO 5,5
Sulla fascia, schierato per l’occasione titolare, si muove tanto e cerca di rendersi propositivo nell’azione. Ma è evidente che gli occorre ancora del tempo per ritrovare la miglior condizione fisica, che gli permetta di sbagliare di meno.
GONZALEZ: VOTO 6,5
Ancora una volta è lui l’uomo al quale il Novara si “aggrappa” nel primo tempo e per buona parte della ripresa. Non gli capitano sui piedi grosse occasioni, ma crea scompiglio nella difesa ospite e cerca di servire al meglio i suoi compagni.
BURIC: VOTO 5
Un fantasma. Si vede poco in campo, non si ritaglia mai un’occasione degna di nota. Forse non viene servito al meglio, ma neppure lui fa molto per mettersi nelle giuste condizioni.
DI MUNNO (dal 28'st): S.V.
Troppi pochi minuti per un giudizio obiettivo, ma il suo ingresso è stato senza dubbio positivo.
GALUPPINI (dal 34'st): S.V.
SPALLUTO (dal 34'st): S.V.
MARGIOTTA (dal 40'st): S.V.
ARBITRO RISPOLI (sezione di Locri): VOTO 6,5
Qualche piccola svista ma nel complesso una buona direzione di gara, abbastanza semplice da dirigere anche per la correttezza dei giocatori in campo.
MARCHIONNI: VOTO 6
La sua squadra ha fatto fatica a imporsi contro la Feralpisalò, ma è pur vero che di fronte c’era la squadra vincitrice del campionato. Alla fine le mosse operate dalla panchina hanno dato ragione al tecnico, sebbene il gol-vittoria sia giunto a seguito di un episodio fortuito. Nei play-off, tuttavia, servirà qualcosa in più ed è giusto che lui e il suo staff comincino a studiare al meglio ogni possibile sfaccettatura.
Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it
redazione vanovarava.it