Il punto della 32a Giornata
Di redazione vanovarava.it
Nella 32a giornata di campionato “frena” la Feralpisalò bloccata sullo 0-0 in casa del Lecco, ma non ne approfitta la Pro Sesto (che segue al secondo posto in graduatoria) che trova identico risultato sul campo del Padova. Al terzo posto troviamo il Pordenone (prossimo avversario del Novara al “Silvio Piola”) che passa in vantaggio con la rete del difensore Ajeti, viene temporaneamente raggiunto dal gol di Morra che illude il Piacenza, prima di capitolare definitivamente con il sigillo di Dubickas.
Scendendo ancora in classifica, il Vicenza conferma di attraversare un periodo critico con la sconfitta interna per 2-0 contro la Virtus Verona (reti di Danti e Lonardi) che proietta i veronesi al sesto posto ma, nel contempo, mette seriamente a rischio la panchina di mister Modesto.
Non se la passano meglio il Renate, sconfitto tra le mura amiche dalla Triestina con il passivo più pesante di giornata (1-4), in virtù delle reti di Crimi, Pezzella, Masi e Adorante che hanno ribaltato il vantaggio iniziale ad opera di Silva) e neppure il Mantova, sconfitto anch’egli in casa dall’Arzignano per 0-1 con rete nel finale di partita siglata da Bordo.
Termina 1-1 il derby del Ticino fra Pro Patria e Novara, che ha visto i padroni di casa passare in vantaggio con Nicco (sugli sviluppi di un’azione viziata da un fallo su Illanes) e il pareggio degli azzurri con il primo gol stagionale di Vuthaj, che ha sfruttato al meglio un cross del sempre redivivo Gonzalez.
La Pergolettese aggancia in classifica il Trento con la vittoria esterna per 0-1 (Piccinini nel finale) che riapre le speranze in ottica salvezza, mentre il Sangiuliano liquida l’AlbinoLeffe con un classico 2-0 (Alcibiade nel primo tempo e Fusi ne recupero), ma non senza difficoltà.
Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui
Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui
redazione vanovarava.it