Le pagelle di Renate-Novara FC
Di redazione vanovarava.it
PISSARDO: VOTO 6
Evita un passivo più pesante per la sua squadra nel finale di partita, quando si supera con un bell’intervento.
CALCAGNI: VOTO 5,5
Il ruolo di esterno non è il suo naturale. Si adatta, ma con poca spinta sulla corsia a lui assegnata.
BERTONCINI: VOTO 4,5
Avrebbe dovuto prestare maggiore attenzione in occasione del secondo giallo. La sua espulsione ha lasciato la squadra in inferiorità numerica nel momento più topico della gara.
KHAILOTI: VOTO 5
Si perde Possenti in occasione del gol e rischia molto con un duro intervento su un avversario.
URSO: VOTO 5
Anche dalle sue parti non si registra alcuna spinta, mentre in chiave difensiva soffre spesso gli attaccanti del Renate.
MASINI: VOTO 5,5
Meno incisivo rispetto al solito, non riesce a penetrare l’attenta difesa avversaria. Così prova a interpretare un gioco che non gli si addice.
MARGINEAN: VOTO 5
Fa fatica a calarsi nella partita, risultando spesso estraniato dalle manovre e senza fornire alcun apporto, né in fase di interdizione, né di sostegno per gli attaccanti.
ROCCA: VOTO 5
Tanti errori per lui, anche su appoggi facili, che spingono il tecnico alla sua sostituzione ad inizio ripresa.
GALUPPINI: VOTO 5,5
Sicuramente per lui una partita dal sapore particolare, come “grande ex” di turno. Sfiora il gol e si dà una gran da fare, ma risulta poco incisivo sotto porta.
BORTOLUSSI: VOTO 5
L’impegno non si mette in discussione e prova a trovare il gol, che manca ormai da troppo tempo, in diverse occasioni. Ma risulta sempre un attimo in ritardo rispetto all’avversario, oppure poco preciso.
PELI: VOTO 5
Il suo “insolito” impiego non porta in dote alcun gol, ma almeno si è vista più velocita nelle manovre.
TAVERNELLI (dal 1'st): VOTO 5
Mai pericoloso per la difesa avversaria.
RANIERI (dal 18'st): VOTO 5
Da “ex” della sfida ci si sarebbe attesi una prestazione migliore.
CIANCIO (dal 27'st): S.V.
BENALOUANE (dal 35'st): S.V.
GONZALEZ (dal 35'st): S.V.
SEMIOLI: VOTO 5
Neppure mischiare un po’ le carte ha sortito l’effetto sperato. La sua squadra continua a latitare nel gioco, nelle prestazioni (discontinue) e nei risultati. Ancora una volta si è subito un gol su un’ingenuità difensiva, ancora una volta sotto porta è venuta meno la cattiveria agonistica. Nel frattempo le giornate passano e la classifica, ancora relativamente corta, comincia tuttavia a delinearsi. Purtroppo per i tifosi del Novara, verso il basso…
ARBITRO COSTANZA (sezione di Agrigento): VOTO 6,5
Dirige bene una gara che, a tratti, è parsa nervosa e poco gestibile. L’espulsione di Bertoncini è risultata ineccepibile perché entrambe le ammonizioni potevano starci a termini di regolamento.
Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it
redazione vanovarava.it