gototopgototop


News...
Statistiche azzurre alla 28a Giornata Statistiche azzurre alla 28a Giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche...
Il punto della 28a Giornata Il punto della 28a Giornata Di redazione vanovarava.it A dieci giornate dall...
Tra uomini e “quaquaraqua” Tra uomini e “quaquaraqua” Di Alice Previtali Foto © Guido Leonardi Parados...
Novara FC - Mantova 1-1 Novara FC - Mantova 1-1 Di Giovanni Chiorazzi Foto © Guido Leon...
Le pagelle di Novara FC-Mantova Le pagelle di Novara FC-Mantova Di Fabio Fornari MINELLI: VOTO 6,5 Nonostante la...
Le voci dallo spogliatoio: Novara FC-Mantova Le voci dallo spogliatoio: Novara FC-Mantova Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonard...
La fotogallery di Novara FC-Mantova La fotogallery di Novara FC-Mantova Di redazione vanovarava.it Sono on-line le foto re...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club



Sondaggio
Con gli innesti del mercato di riparazione, il Novara FC potrà salvarsi senza disputare i play-out?
 

Speciale “Nini” Udovicich
Il simbolo di Novara!


I convocati di mister Cevoli per Novara FC-Piacenza


Di redazione vanovarava.it

Senza Carillo e Ciancio in difesa, entrambi squalificati dal Giudice Sportivo per un turno, ma anche senza Khailoti e Desjardins (per quest’ultimo un infortunio muscolare che lo terrà “out” per un periodo variabile dai 45 ai 60 giorni, tanto che la società sta valutando un possibile rinforzo dal mercato), il Novara si appresta ad affrontare il Piacenza con l’intento di tornare alla vittoria. Per farlo, mister Cevoli non potrà contare ancora neppure su Bertoncini (disponibile dalla prossima gara infra-settimanale). Dunque, almeno in difesa le scelte appaiono “forzate”. A centrocampo invece si registrano due rientri: quelli di Peli e di Di Munno, costretti a saltare la trasferta di Pordenone per uno stato influenzale.

La necessità di tornare all’intera posta in palio, sommata anche alle difficoltà che porteranno (presumibilmente) ad una gara contro un avversario molto “chiuso”, fanno ipotizzare che il Novara possa tornare ad un modulo offensivo, con una linea difensiva a quattro dove troverà sicuramente spazio Benalouane in coppia con uno fra Amoabeng e Bonaccorsi e, probabilmente, con Urso e Goncalves sugli esterni.

A centrocampo Masini, Ranieri e Rocca sono i giocatori che godono di maggiori chances nel partire titolari. Tuttavia, Marginean ha dimostrato di avere delle qualità offensive che potrebbero risultare molto utili contro il Piacenza e, per questo motivo, non si può escludere una sua partenza anche dal primo minuto.

In attacco, per finire, c’è attesa nel vedere se Galuppini tornerà titolare oppure no, magari con l’impiego di Gonzalez e Bortolussi, dato che anche Tavernelli e Buric stanno attraversando un periodo di “magra” sul piano dei gol messi a segno. Un problema che, ad ogni modo, interessa l’intero reparto. Ecco perché, non sarebbe male cominciare a fare un pensiero anche su Diop, sino ad oggi mai preso seriamente in considerazione.


Questo l’elenco integrale dei 21 giocatori convocati da mister Cevoli per la 15a giornata di campionato Serie C 2022-23, come ufficializzato dalla società attraverso i canali ufficiali:


Portieri: 36 Koco, 12 Menegaldo, 1 Pissardo;

Difensori: 35 Amoabeng, 29 Benalouane, 5 Bonaccorsi, 33 Goncalves, 3 Urso;

Centrocampisti: 30 Calcagni, 4 Di Munno, 10 Marginean, 6 Masini, 11 Peli, 21 Ranieri, 8 Rocca;

Attaccanti: 9 Bortolussi, 24 Buric, 18 Diop, 14 Galuppini, 19 Gonzalez, 20 Tavernelli.

redazione vanovarava.it

 



La nascita del Novara FC


Sito ufficiale Lega Pro

Cerca nel sito...
Storico Articoli