gototopgototop
News...

Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Il rugby giovanile a Novara

Cerca nel sito...
Sondaggio
Dove pensi che possa arrivare il Novara FC in questo campionato di Serie C 2022-2023?
 


La Curva Nord


Basket College Novara: ritorno alla vittoria contro Vercelli


Di redazione vanovarava.it

Torna alla vittoria in Serie C “Silver” il Basket College Novara che supera, in casa, i Vercelli Rices in un sempre sentito “derby delle risaie”. Primo minuto e mezzo da incubo per i padroni di casa che approcciano la partita in maniera estremamente nervosa e superficiale, concedendo subito 5 punti agli ospiti. In uscita dal time-out dopo 93” secondi di gara, i novaresi rientrano con l’atteggiamento più corretto guidati da un McAdoo in grande spolvero, 12 punti per lui, ma molto sfortunato, costretto ad uscire dopo soli 11 minuti per una distorsione alla caviglia. Il parziale al termine del primo periodo recita 26-13.

Il secondo quarto vede ancora in controllo College Novara che allunga nel punteggio grazie a una discreta difesa di squadra e a buone soluzioni sia in transizione, sia a difesa schierata nella metà campo offensiva. A metà partita il divario è ampio, 47-24.

Terzo periodo sulla falsariga dei primi due, con un piccolo blackout a metà quarto ma poco rilevante ai fini del risultato; una miglior difesa e ancora una buona circolazione di palla permettono di allungare di nuovo nel punteggio fino al +31 finale, che si assesta sul 64-33.

Quarto periodo ad ampie rotazioni per entrambe le squadre in cui, fisiologicamente, l’attenzione dei collegiali è un po’ calata concedendo qualche canestro facile di troppo e perdendo qualche pallone superficiale. Buona prova all’esordio nella categoria per Mandelli, classe 2005, autore di 7 punti. Da segnalare anche una buona prova di Caligaris, autore di 7 assist e di Giromini che porta a casa 8 recuperi. Punteggio finale 85-52.

In tribuna, ospite di eccezione proveniente da Miami, Patrizia, l’italianissima mamma di Ryan McAdoo. Prossimo appuntamento in trasferta a casa della prima in classifica, 5 Pari Torino, sabato 26 novembre con inizio alle ore 21.

Basket College Novara: Nicolini 15, McAdoo 12, Giromini 11, Apostolo 11, Caligaris 10, Mandelli 7, Ruffa 6, Brustia 4, Hyka 4, Pagani 3, Crespi 2, Gasparini.

redazione vanovarava.it


 

La nascita del Novara FC

Il simbolo di Novara!

Storico Articoli