gototopgototop
News...

Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Il rugby giovanile a Novara

Cerca nel sito...
Sondaggio
Dove pensi che possa arrivare il Novara FC in questo campionato di Serie C 2022-2023?
 


La Curva Nord


La foto casuale...
igor_novara_scandicci3.jpg

Designazioni Arbitrali Pro Vercelli-Novara FC


Di redazione vanovarava.it

L’attesa gara Pro Vercelli-Novara FC, valevole per la 5a giornata del campionato di Serie C 2022-2023, in programma sabato 24 settembre 2022 alle ore 16.30 presso lo stadio “Silvio Piola” d’oltre Sesia, sarà diretta dal Sig. Francesco Carrione (nella foto) della sezione di Castellammare di Stabia (NA).

Il fischietto campano ha finora diretto in carriera 155 partite, con 677 cartellini gialli assegnati, ai quali si sommano 27 doppi gialli, 33 cartellini rossi e ben 77 calci di rigore fischiati. Di queste partite, l’arbitro Carrione ne ha dirette 58 in Serie C (di cui 17 nel Girone A). In Coppa Italia Serie C, invece, il Sig. Carrione ha diretto 2 sole partite, assegnando in totale 12 cartellini gialli e 1 rigore decretato in partita. Per il Sig. Carrione, anche una presenza nella Coppa Italia maggiore: nell’edizione 2019-2020, Monopoli - Ponsacco 4-1 (gara valida per il 1° turno), senza assegnare alcun cartellino.

Il Sig. Carrione è stato promosso nella CAN C dalla stagione 2018-2019 e nell’attuale stagione 2022-2023 ha sinora diretto 1 sola gara nella terza serie nazionale (nel Girone C).

Tra il Novara e il Sig. Carrione c’è un solo precedente, risalente alla 9a giornata del campionato di Serie C 2020-2021, tra la compagine azzurra e la Juventus U23. Quella sfida terminò 1-1 con rete iniziale di Marques per gli ospiti su rigore e risposta di Lanini poco prima dell’intervallo. Il direttore di garà fu protagonista in negativo di quella partita, con l’espulsione di Panico al 10' della ripresa per doppia ammonizione e quella al 26' del secondo tempo di mister Marcolini per proteste, entrambe a danno del Novara. Ma non fu solo una direzione di gara a senso unico a rendere insoddisfacente il suo rendimento: il Sig. Carrione, infatti, riuscì ad annullare una rete di Cisco validissima, penalizzando in questo modo il recupero attuato sul campo dagli azzurri.

I suoi assistenti saranno i Sigg. Massimiliano Bonomo (sezione di Milano) e Marco Ceolin (sezione di Treviso). Quarto ufficiale: il Sig. Emanuele Ceriello (sezione di Chiari).

redazione vanovarava.it

 

La nascita del Novara FC

Storico Articoli