gototopgototop
News...

Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Il rugby giovanile a Novara

Cerca nel sito...
Sondaggio
Dove pensi che possa arrivare il Novara FC in questo campionato di Serie C 2022-2023?
 


La Curva Nord


La foto casuale...
marchionni_post_gara.jpg

Amichevole: Novara FC-RG Ticino 2-0


Di redazione vanovarava.it

Nell’amichevole che ha visto il Novara FC affrontare la RG Ticino, sul campo di Novarello, la formazione azzurra ha palesato quelle che sono più che normali difficoltà di condizione, tipiche di questo periodo, dettate dai duri carichi di lavoro per la preparazione svolta. Nonostante questa circostanza, Gonzalez e compagni si sono imposti per 2-0 su un avversario molto determinato, che ha affrontato il Novara con grinta e carattere e senza alcun timore reverenziale (a dimostrazione di quanto la compagine di Romentino e Galliate possa imporsi quest’anno nel campionato di Eccellenza). A incidere nell’andamento della sfida, poi, anche il grande caldo e l’umidità elevata.

Nel primo tempo gli azzurri creano ben poco, con il tandem offensivo formato da Gonzalez-Buric che non riesce a perforare l’attenta difesa avversaria. All’inizio della ripresa (e nei minuti successivi) Marchionni opta per numerosi cambi, così trovano il campo Bonaccorsi (recuperato anche se non ancora integralmente), Peli, Amoabeng, Galuppini, Pissardo, Rocca, Bortolussi e Ranieri.

Il vantaggio azzurro si concretizza con un colpo di testa di Khailoti su punizione di Ranieri, mentre il raddoppio arriva grazie alla trasformazione di un penalty da parte di Galuppini (che si candida a rigorista della stagione per il Novara). Dopo questa gara, Gonzalez e compagni affronteranno sabato prossimo, 13 agosto, allo stadio “Silvio Piola” con inizio alle ore 17.30 (gara a “porte chiuse”) i piacentini del Fiorenzuola: una sfida contro una “pari-categoria” che potrà dare ulteriori indicazioni al club, a mister Marchionni e al suo staff.


La formazione azzurra titolare contro la RG Ticino

NOVARA 1° tempo (3-5-2): Desjardins; Benalouane, Carillo, Khailoti; Ciancio, Calcagni, Di Munno, Marginean, Calò; Gonzalez, Buric.

NOVARA 2° tempo (3-5-2): Pissardo; Amoabeng, Bonaccorsi, Khailoti (dal 25'st Scariano); Peli, Calcagni (dal 15'st Diop), Ranieri, Rocca, Calò (dal 25'st Sartor); Galuppini, Bortolussi. Allenatore: Marco Marchionni.

RG TICINO (4-3-3): Tamma; Aprile, Rosato, Urban, Gaido; Ba, Leoncavallo, Ogliari; Sansone, Berberi, Vassallo. Sono entrati nella ripresa: Tamburelli, Iemmi, Astori, Pinton, Altomonte, Firetto, Burlone, Criminelli, Colombo. Allenatore: Antonio Alacqua.

Marcatori: 7'st Khailoti (N), 17'st Galuppini (N) su rigore.

redazione vanovarava.it

 

La nascita del Novara FC

Storico Articoli