gototopgototop
News...

Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club


Il rugby giovanile a Novara

Cerca nel sito...
Sondaggio
Dove pensi che possa arrivare il Novara FC in questo campionato di Serie C 2022-2023?
 


La Curva Nord


La foto casuale...
intervista_lorenzo_peli_novara3.jpg

Le pagelle di Novara FC-Recanatese


Di redazione vanovarava.it

DESJARDINS: VOTO 6,5
Praticamente inoperoso per quasi tutta la partita. Sul gol subito non può fare molto, mentre nei minuti finali compie un miracolo per evitare una seconda marcatura ospite che avrebbe rappresentato una punizione davvero troppo severa.

AGOSTINONE: VOTO 6,5
Ottima prova del difensore pugliese, che sino al suo infortunio ha chiuso bene ogni spazio ai temibili avversari odierni.

BONACCORSI: VOTO 6,5
Anche per lui una buona prestazione, macchiata solo da un cartellino giallo rimediato nel finale.

AMOABENG: VOTO 6
Il “roccioso” centrale azzurro patisce qualcosa nelle marcature degli attaccanti ospiti, ma si destreggia ugualmente bene non badando allo spettacolo ma alla sostanza.

PAGLIAI: VOTO 6
Corre tanto sulla sua fascia ma non riesce a dispensare troppi cross per i compagni, complice l’attenta pressione avversaria.

LAARIBI: VOTO 5,5
Per lui una prestazione al di sotto delle proprie possibilità. Dovrebbe impostare l’azione con maggior disinvoltura, ma spesso si complica la vita da solo.

DI MUNNO: VOTO 6
Dei tre centrocampisti centrali è quello con il rendimento migliore, ma sul piano della redditività è l’intero reparto azzurro ad aver offerto una giornata non particolarmente emozionante.

VACCARI: VOTO 5
Non fosse stato per un cartellino giallo da lui rimediato, si sarebbe fatta fatica a individuarlo in campo.

DI MASI: VOTO 6,5
Il migliore fra gli azzurri nella giornata odierna. Chiude bene le offensive avversarie e ci prova anche in attacco, con una ghiotta occasione nella ripresa che avrebbe meritato maggior fortuna.

DIOP: VOTO 5,5
Si muove tanto mettendo apprensione alla difesa ospite, ma si rende poco concreto e incisivo vanificando, in questo modo, tutta la sua buona volontà.

VUTHAJ: VOTO 5
Non è stata la sua miglior prestazione. Il cartellino giallo rimediato in apertura per un diverbio con l’arbitro potrebbe averlo condizionato, ma c’è anche da tenere conto che siamo alla fine di una stagione lunga e logorante, dove lui è stato protagonista indiscusso.

BENASSI (dall’8'st): VOTO 5
In alcuni casi deve ricorrere alle “maniere forti” per fermare gli attaccanti della Recanatese.

ALFIERO (dal 28'st): S.V.

PAGLINO (dal 28'st): S.V.

CAPANO (dal 34'st): S.V.

PEREIRA (dal 40'st): S.V.

MARCHIONNI: VOTO 5
Forse è la persona che, più in assoluto, teneva maggiormente ad arrivare in finale. Lo sfogo in panchina, dopo il gol subito nel finale, ne è la dimostrazione più lampante. Ma i cambi da lui operati negli ultimi minuti, più propensi alla battuta dei calci di rigore che al momento attuale di difficoltà mostrato dalla sua squadra, gli attribuiscono una lettura sbagliata della partita.

ARBITRO VOGLIACCO (sezione di Bari): VOTO 7
Ai più, la sua direzione potrebbe essere parsa troppo autoritaria. Ma in una valutazione più approfondita non sbaglia nulla, mantenendo ben salde le redini di una partita sostanzialmente corretta ma anche - e soprattutto - per il suo approccio, imparziale dal primo all’ultimo minuto.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it

redazione vanovarava.it

 

La nascita del Novara FC

Storico Articoli