gototopgototop
News...

Classifica 2021/2022
Cerca nel sito...
Sondaggio
Per essere competitivo anche il prossimo anno in Serie C, il Novara deve:
 

La nascita del Novara FC

La foto casuale...
andrea_gori_azzurra_hockey_novara.jpg

Le voci dallo spogliatoio: Arzignano-Novara FC


Di redazione vanovarava.it

“Il Novara ha ottenuto un’altra vittoria anche grazie al percorso di crescita che c’è stato durante il campionato. Avendo vinto solo per 1-0 siamo in svantaggio contro il San Giuliano City che affronteremo domenica prossima, ma quella sarà un’altra battaglia che affronteremo nel migliore dei modi cercando di fare il possibile per vincerla. Poi vedremo cosa succederà”… Con queste dichiarazioni rilasciate “a caldo”, Mister Marchionni (nella foto) ha commentato la vittoria del suo Novara in casa dell’Arzignano. Poi il tecnico degli azzurri ha proseguito: “Adesso arriveranno partite che saranno determinate anche da episodi. Il caldo oggi si è sentito, si fa sicuramente più fatica ma da parte nostra c’erano le condizioni per fare meglio. Dopo una stagione così intensa vanno fatti i complimenti ai ragazzi. Se mi arrabbio dalla panchina è perché voglio spronarli, anche se tutti loro ci tengono a ogni partita”.

“La squadra sotto l’aspetto difensivo ha lavorato molto bene, anche se avrebbe potuto sfruttare qualche situazione in fase offensiva. Ci tenevo al ritorno in campo di Alfiero perché è importante per lui farsi rivedere e stare nuovamente in gruppo. È un giocatore importante per noi e merita questa gioia, Anche oggi, come sempre, ha giocato chi mi dava più garanzie e la squadra sul piano difensivo ha fatto una grande partita”.


Proprio il citato Alfiero, a fine gara, ha commentato anche lui la vittoria di misura contro l’Arzignano: “Nel momento in cui capita un infortunio come il mio, ci si deve porre degli obiettivi per tornare a lavorare. Già il giorno successivo all’operazione mi sono rimesso sotto, convincendomi di tornare per l’ultima giornata. Ma vanno fatte le cose con calma dopo un infortunio così grave. Sono contento di essere tornato a vestire questa maglia e, ovviamente, sono contento per la vittoria ottenuta. Ho avuto la fortuna di essere aiutato da tutti, dai compagni allo staff tecnico e questo mi ha aiutato. Domenica prossima, come oggi del resto, scenderemo in campo per vincere. Faremo di tutto per ottenere i tre punti e arrivare in semifinale”.

redazione vanovarava.it

 


I souvenir di Novara

Storico Articoli