Hockey: l’Azzurra ritorna in pista sabato a Bassano
Di Flavio Bosetti
Ritorna sabato 15 gennaio il campionato di Serie A2 con la disputa dell’ultima giornata d’andata. L’Azzurra Hockey Novara, reduce da un robusto richiamo di allenamenti nel corso della lunga pausa natalizia, è attesa sulla pista del Roller Bassano. La partita all’Area Caneva, con fischio d’inizio alle ore 20.45, è stata affidata a Edoardo D’Alessandro di Viareggio ed è una di quelle gare da prendere con le dovute cautele, non fosse altro perché in casa di un avversario che, reduce da ben tre sconfitte consecutive, cercherà in ogni modo di tornare a muovere l’attuale (e non pienamente soddisfacente) posizione in classifica.
Sul fronte novarese, invece, dove non dovrebbe registrarsi alcuna defezione, l’imperativo è dare il massimo per conquistare l’intera posta, utile a proseguire l’ottimo momento nelle parti più nobili della graduatoria.
Non si giocherà invece uno dei match più importanti, quello che avrebbe dovuto mettere di fronte la capolista Montecchio allo Scandiano, oltre il derby vicentino tra Montebello e Thiene. Scenderanno invece regolarmente in pista, a meno di ultime controindicazioni, Correggio-Modena e Breganze-Trissino, impegnate nei rispettivi posticipi di domenica pomeriggio.
Serie A2 Girone A - 11a e ultima d’andata - sabato 15 gennaio
Roller Bassano-Azzurra Novara
Montecchio Precalcino-Scandiano (rinviata)
Montebello-Thiene (rinviata)
Correggio-Amatori Modena (post. 16/01 ore 15.00)
Breganze-Trissino (post. 16/01 ore 18.00)
Riposa: Hockey Bassano
Classifica:
Montecchio 21
Trissino 18
Azzurra Novara 16
Breganze 16
Thiene 15
Scandiano 13
Roller Bassano 12
Modena 9
Montebello 5
Correggio 4
Hockey Bassano 2
Flavio Bosetti