gototopgototop
News...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club

La nascita del Novara FC

Classifica 2021/2022
Cerca nel sito...
Sondaggio
Novara Football Club. Quali sono le tue aspettative per il prossimo campionato di Serie D?
 

Novara FC: tutto pronto per il via alla campagna abbonamenti


Di Marco Cito

Si accendono i riflettori del campionato. Il Novara Football Club sarà impegnato al “Piola” contro il neo-promosso Asti alle ore 15.00. La squadra del presidente Massimo Ferranti parte con un solo obiettivo, essere protagonista provando a centrare la promozione. Certo non sarà semplice, le incognite sono tante soprattutto perché il gruppo è stato costruito in pochissimi giorni. Il primo match di Coppa Italia contro l’RG Ticino ha però già visto “brillare” la formazione guidata da mister Marchionni che, oltre al 3-0 finale, ha mostrato interessanti qualità.

La notizia più bella per i tifosi è quella del “via libera” in tutti i settori dello stadio, curva compresa. Nella giornata di sabato 18 settembre, partirà ufficialmente la campagna abbonamenti: 10 euro per la curva, 20 euro per i distinti, 35 euro per il rettilineo tribuna e 50 euro per la tribuna. Sempre da sabato 18 settembre, sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti presso la biglietteria (attenzione, pagando solo in contanti) dalle ore 9.00 alle ore 22.00 e domenica dalle ore 10.00 all’inizio del match. Gli abbonamenti si potranno effettuare anche sul sito www.vivaticket.it oppure nelle rivendite autorizzate. I prezzi dei singoli biglietti saranno esattamente la metà dell’abbonamento annuale.

“Sarà un campionato nel quale tutti ci aspetteranno al varco - dice il direttore sportivo Giuseppe Di Bari - Cercheremo di fare il meglio possibile. Certo non abbiamo avuto la possibilità di rimandare il nostro inizio per effettuare la preparazione. Dobbiamo farci trovare subito pronti, ma la squadra sta lavorando bene. I giocatori si stanno conoscendo, il tutto si deve ancora oliare. Credo ci siano giocatori importanti. Le variabili saranno tante e credo dettate dalla condizione, ma gli aspetti psicologici sono positivi”.

Di Bari in settimana ha portato un nuovo innesto, il difensore Maikol Benassi, 32 anni ex Lucchese. La rosa potrebbe essere incrementata ancora con l’arrivo di un centrocampista: “Le prime risposte sono state buone - commenta mister Marco Marchionni - Il mio compito è quello di mettere i ragazzi nella condizione per esprimersi al meglio. Abbiamo molti margini di miglioramento. Sono contento dei primi segnali anche se già contro l’RG Ticino avremmo potuto fare meglio alcune cose. Non è però facile capire tanti concetti nuovi, i ragazzi lo hanno fatto in fretta. Dovremo affrontare tutte le squadre allo stesso modo, molto dipenderà da noi”.

Intanto, dopo l’Asti, la squadra tornerà in campo mercoledì a Gozzano in Coppa Italia di Serie D per il 1° turno della manifestazione.

Marco Cito

 

Storico Articoli