gototopgototop
News...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Football Club

La nascita del Novara FC

Classifica 2021/2022
Cerca nel sito...
Sondaggio
Novara Football Club. Quali sono le tue aspettative per il prossimo campionato di Serie D?
 

La grande Festa dello Sport 2021 della PGS Novara


Di Flavio Bosetti

Finalmente si torna a giocare e a sorridere insieme. Domenica 12 settembre 2021 si è svolta al centro sportivo “Il Gallè” di Galliate, la prima festa dello sport organizzata dal comitato provinciale PGS di Novara. La manifestazione ha visto riunite molte squadre di diversi sport, dal minibasket al basket, dal beach volley al calcetto. Durante l’evento sono state seguite tutte le normative ministeriali per contrastare la diffusione della pandemia.

Circa cento tra ragazzi e ragazze, dai 13 anni in su, hanno potuto divertirsi nell’arco dell’intera giornata praticando i loro sport preferiti. Inoltre, al termine dei gironi, sono state premiate le squadre vincitrici e i migliori giocatori di ogni categoria. Nel corso dell’evento è intervenuto anche il presidente della PGS Piemonte, Alessandro Tarabuso. Il gradito ospite ha salutato gli atleti, complimentandosi poi con lo staff per il bel lavoro svolto e per l’organizzazione dell’iniziativa.

Questa è la prima edizione del torneo ma già l’anno prossimo, probabilmente a fine primavera, il comitato è intenzionato a replicare la festa inserendo magari anche altri sport, come il green volley e il padel. Il Consiglio direttivo della PGS Novara è stato formato da: Trombin Alberto (presidente), Parozzi Claudia (vicepresidente), Malgrati Luigi (direttore tecnico), Criscuolo Rosa (segretaria), Aina Ingrid (consigliere), Luperto Gabriele e Cicirello Vincenzo (aiuti).

Il comitato ringrazia tutti gli sponsor della manifestazione, i responsabili della struttura de “Il Gallè” e tutti i volontari che hanno contribuito alla riuscita della bella giornata di sport.

Flavio Bosetti

 

Storico Articoli