gototopgototop
Non solo sport news...

Classifica 2020/2021
Sondaggio
Novara Calcio escluso dal calcio professionistico. Come tornare in alto?
 

“Lunga vita ai diritti”: iniziativa promossa da Unicef


“Lunga vita ai diritti” è l’iniziativa promossa da Unicef in occasione del trentesimo anniversario (27 maggio 2021) della ratifica della Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza da parte dell’Italia. Anche il Comune di Novara aderisce all’evento attraverso una serie di azioni volte a sensibilizzare studenti e famiglie della città sul tema dei diritti dell’infanzia.

Locandine e brochure esplicative sono state infatti distribuite da parte dell’assessorato all’Istruzione a tutte le scuole di competenza della città, chiedendo agli insegnanti di lavorare, insieme agli alunni, su questo argomento.

“È importante - spiega l’assessore all’Istruzione del Comune di Novara Valentina Graziosi - che in ambito didattico si cerchi di percorrere anche una strada attraverso la quale aiutare gli studenti, fin da piccoli, a crearsi una coscienza civica, con la consapevolezza di come funziona il nostro sistema, ma soprattutto dei diritti che ciascuno di noi ha, specialmente se si tratta di bambini. L’iniziativa di Unicef va proprio in questa direzione. Abbiamo distribuito il materiale alle scuole, affiancando un dialogo con gli insegnanti affinché possano dare seguito, con altri momenti di approfondimento, a questo percorso”.

Il 27 maggio, in occasione dell’anniversario della Convenzione, la Cupola di San Gaudenzio sarà illuminata di blu, i colori di Unicef.

redazione vanovarava.it - sez. cronaca

 

Hockey Novara 1924

Storico Articoli