gototopgototop
Non solo sport news...

Classifica 2020/2021

Sondaggio
La fine della stagione 2020-2021 per il Novara Calcio rappresenta:
 

Volley Novara: perso lo scontro al vertice della Serie C


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Volley Novara:

Si è svolto mercoledì 5 maggio lo scontro decisivo per il primo posto in classifica del campionato di Serie C. Tra le mura del “Pala Igor” si sono sfidati i ragazzi di coach Rigamonti e la formazione della Stamperia Alicese Santhià. Alla fine di cinque lunghi e combattuti set, ad avere la meglio sono stati gli avversari con il punteggio di 2-3 (25-17; 22-25; 20-25; 25-19; 10-15). Dopo un primo parziale giocato con grinta, concentrazione e furbizia, i novaresi si sono lasciati prendere dal nervosismo, permettendo così ai ragazzi di Santhià di ritornare in partita. Il secondo e terzo set hanno visto infatti la decisa reazione dei rossoneri, aiutati anche dalla maggior esperienza. La formazione di Novara, nel quarto set, ha attuato alcuni cambi che le hanno permesso di portarsi sul punteggio di 2-2. Il tie-break è partito invece decisamente a favore degli avversari che, dopo aver guadagnato qualche punto, sono riusciti a mantenere la distanza sino a chiudere il risultato sul 10-15. Con questo parziale i novaresi rimangono al secondo posto, in attesa del girone della seconda fase che dovrebbe iniziare il 15 maggio.

Nel contempo è andata in scena la trasferta a Suno, sempre mercoledì 5 maggio, per i ragazzi della coach Mauri nel girone di Coppa Italia Prima Divisione. I novaresi hanno affrontato in trasferta la formazione del Sinus Lupi imponendosi con un netto 0-3 (17-25; 20-25; 18-25). Questa è la seconda partita, dopo lo stop del mese scorso, in cui la grinta e la voglia di tornare a giocare si stanno facendo vedere sempre più. I novaresi, infatti, sono ripartiti con il piede giusto portandosi al secondo posto dopo Novi Pallavolo, che li precede a quota 9 punti con - però - una partita in più. La settimana prossima ci sarà una nuova trasferta, questa volta a Verbania contro l’ultima in classifica, mentre il weekend successivo si tornerà sul campo casalingo per la sfida contro Alessandria.

Ufficio Stampa Volley Novara
Nella foto la formazione di Serie C

 

Hockey Novara 1924

Storico Articoli