gototopgototop
News
Novara dà il benvenuto al Giro d’Italia Novara dà il benvenuto al Giro d’Italia A distanza di decenni, la città di Novara accog...
Volley Novara: perso lo scontro al vertice della Serie C Volley Novara: perso lo scontro al vertice della Serie C Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Rivoluzione Coppa Italia: niente più club di Serie C e D Rivoluzione Coppa Italia: niente più club di Serie C e D Dalla prossima stagione, 2021-2022, cambierà il ...

Classifica 2020/2021

Sondaggio
La fine della stagione 2020-2021 per il Novara Calcio rappresenta:
 

Volley Novara, la vittoria contro Altiora di buon auspicio...


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Volley Novara:

Termina con il risultato di 3-0 il match dei ragazzi di coach Rigamonti contro la Pallavolo Altiora, andato in scena sabato 1° maggio tra le mura della palestra “Fornara”. I parziali (25-14; 25-22; 25-13) mostrano come i novaresi abbiano dominato il campo, negando agli avversari alcuna reazione. Questi tre punti rappresentano il modo migliore per arrivare al big match di mercoledì sera, 5 maggio, contro la Pallavolo Santhià. Il recupero della gara sarà la “prova del nove” per decidere quale formazione conquisterà il vertice della classifica. Una volta concluso lo scontro diretto, il passo successivo sarà la compilazione del girone per la seconda fase.

Nel frattempo, durante l’ultimo fine settimana sono scese in campo buona parte delle formazioni giovanili novaresi e c’è stato l’esordio della Prima Divisione Ticino Group.
Andando in ordine di età, la prima è stata l’under 15 che ha affrontato, sabato 1° maggio tra le mura di casa, il Volley Domodossola ottenendo un buon 3-2. Tutti e cinque i parziali sono stati combattuti da entrambe le formazioni. Solo il tie-break ha decretato vincitrice Novara.
È scesa in campo, domenica 2 maggio, l’under 17 che in trasferta a Novi è dovuta tornare a casa con una sconfitta, vista la buona prestazione dei padroni di casa. La prossima settimana affronteranno, sempre in trasferta, la Pallavolo biellese.
Domina incontrastata la testa della classifica l’under 19 Volley Novara con i suoi 16 punti. Anche domenica 2 maggio, a cadere sotto i colpi dei ragazzi di coach Barisone è stata la formazione del Pavic Romagnano che, alla palestra “Fornara”, non è riuscita a fermare la forte compagine novarese. Il tabellone alla fine del match ha registrato un netto 3-0.
Infine, ritorno in campo - per la prima volta dopo lo stop forzato - per la Prima Divisione Ticino Group. La squadra, guidata da coach Elisabetta Mauri, ha ottenuto un ottimo 3-0 contro la formazione concittadina dell’USD San Rocco. Questa vittoria rappresenta sicuramente il passo giusto con cui iniziare il girone.

Ufficio Stampa Volley Novara

 

La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli