gototopgototop
News
Novara dà il benvenuto al Giro d’Italia Novara dà il benvenuto al Giro d’Italia A distanza di decenni, la città di Novara accog...
Volley Novara: perso lo scontro al vertice della Serie C Volley Novara: perso lo scontro al vertice della Serie C Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Rivoluzione Coppa Italia: niente più club di Serie C e D Rivoluzione Coppa Italia: niente più club di Serie C e D Dalla prossima stagione, 2021-2022, cambierà il ...

Classifica 2020/2021

Sondaggio
La fine della stagione 2020-2021 per il Novara Calcio rappresenta:
 

GS Regaldi: medaglia di bronzo per la “juniores”


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Gruppo Sportivo Regaldi:

Nella settimana appena trascorsa si sono disputati a Terni i campionati italiani “juniores” e under 21. Grazie a un’ottima prestazione, la squadra “juniores” composta da Erika Stanglini e Chiara Zanetta, guidata in panchina dai tecnici Stefan Stefanov e Lidia Rodichkina, ha conquistato la medaglia di bronzo. Quest’anno, vista la grave situazione epidemiologica, la Federazione ha deciso di non far giocare i doppi per mantenere una distanza accettabile tra i giocatori. Quindi la classica formula “Davis” contemplava il pareggio e il miglior quoziente-set o addirittura punti per la vittoria dell’incontro in caso di pareggio. Così nei quarti di finale che vedeva il GS Regaldi opposto al TT Muravera è arrivato un pareggio, ma grazie ai due punti di Erika Stanglini e ai set vinti da Chiara Zanetta - nonostante le sconfitte - il tema novarese ha conquistato la semifinale: anche qui l’incontro è terminato in pareggio, un punto a testa per Chiara ed Erika, ma questa volta il quoziente-set ha premiato le avversarie del TT Torino. Buona prova anche nelle gare di singolo, con Erika e Chiara che hanno chiuso al 9° posto pari merito. Bene anche Martina Nino che, nella gara riservata alle under 21, ha chiuso anch’essa in 9a posizione.

Domenica 2 maggio a Vigevano e Milano si sono giocati, rispettivamente, i secondi concentramenti di Serie A2 e B maschile veterani. Nel campionato di A2 bastava un punto per qualificarsi agli spareggi promozione, ma i regaldiani - nonostante un piccolo infortunio occorso ad Andrea Ferrari - hanno ottenuto una vittoria e un pareggio, terminando così il girone in prima posizione imbattuti.

Bel 3-1 contro il TT Moncalieri, grazie alle due vittorie di Claudio Sassi e al punto di Andrea Ferrari. Nel pareggio (2-2) contro il TT Milano Sport un’affermazione a testa per Claudio e Andrea, con quest’ultimo costretto a rinunciare all’ultimo incontro per l’infortunio menzionato in precedenza. Adesso riposo e recupero energie in vista dei play-off che si svolgeranno a Riccione il 23 maggio.

In Serie B, nonostante una prova superlativa di Cristian Rossati che ha vinto tutti gli incontri del secondo concentramento, ci si è dovuti accontentare della seconda posizione pari merito, ma agli spareggi accederà il TT Moncalieri per il miglior quoziente-punti. I due pareggi, entrambi per 2-2, sono arrivati contro il TT Moncalieri e il TT Arengario Monza. Peccato per la giornata sfortunata di Luigi Caiazza che poteva, con un pizzico di buona sorte, portare il punto decisivo.

Domenica 2 maggio a Biella si è disputato il primo concentramento di C2 maschile. Una vittoria e due sconfitte per i porta colori del GS Regaldi. Bella vittoria, per 5-0, all’esordio contro il TT Sisport di Torino, grazie alle affermazioni di Luigi Mele (2) e al punto ciascuno di Maurizio Mazzoni, Franco Toraldo ed Enrico Omodeo Salè. Nel secondo incontro, netta sconfitta contro il TT San Salvatore: 0-5 il finale contro la squadra favorita per la vittoria del girone. Nella terza partita, combattuto 3-5 contro il TT Biella con un punto a testa di Maurizio Mazzoni, Enrico Omodeo Salè e Franco Toraldo.

Gruppo Sportivo Regaldi
Nelle foto Erika Stanglini e Chiara Zanetta sul podio

 

La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli