La formazione di AlbinoLeffe-Novara
Di redazione vanovarava.it
Il Novara Calcio sfiora il “colpaccio” nel recupero della gara in casa dell’AlbinoLeffe, cogliendo un palo sulla conclusione ravvicinata di Rossetti. Una gara giocata fra alti e bassi, ma pur sempre con una prestazione positiva da parte degli azzurri, specie nella ripresa, dove le occasioni per colpire non sono mancate. Sul piano tecnico-tattico la condizione di tutta la squadra ha avuto un ruolo importante, considerando che si trattava della terza gara ravvicinata nello spazio di una settimana.
Con Desjardins nuovamente schierato fra i pali in sostituzione di Lanni (che dovrebbe tornare titolare dalla prossima gara contro il Grosseto), Banchieri ha rinnovato la fiducia all’intero pacchetto arretrato che aveva sconfitto il Piacenza nel turno precedente: Pogliano e Bove al centro, autori di una buona prestazione in fase di copertura, con l’unico “neo” commesso in occasione della rete siglata dagli orobici) e con Corsinelli e Colombini sulle corsie esterne, con quest’ultimo che ha chiesto di sua spontanea volontà il cambio a inizio ripresa, in virtù delle quattro gare giocate di continuo dopo il lungo stop per le varie vicissitudini capitategli. Al posto di Colombini è subentrato Lamanna, che ha manifestato qualche incertezza di troppo sulla fascia mancina, forse per il suo poco impiego nelle recenti gare.
In mediana si è ricomposta la “coppia” formata da Collodel e Schiavi, sempre molto preziosa alla squadra nel lavoro di collaborazione fra il reparto avanzato e quello difensivo. Emblematico il fatto che nessuno dei due giocatoti sia stato sostituito da Banchieri, nonostante Hrkac e Ivanov in panchina, a disposizione.
In attacco, infine, la conferma più lieta è giunta da Zunno, che è tornato al gol e in modo spettacolare, con una conclusione a giro dalla distanza che fa ben intuire tutte le qualità del giocatore azzurro. Con il già citato Rossetti in veste di terminale offensivo, sono stati Lanini e Malotti a completare la linea della trequarti, rivista nel secondo tempo con gli innesti di Piscitella (per Malotti) ad inizio ripresa e di Panico (per Lanini) ad un quarto d’ora dal termine. Spazio anche per una manciata di minuti a Buzzegoli, entrato a rilevare Zunno, festeggiato da tutti i suoi compagni per la bella prestazione offerta sul campo.
redazione vanovarava.it