gototopgototop
News
Novara dà il benvenuto al Giro d’Italia Novara dà il benvenuto al Giro d’Italia A distanza di decenni, la città di Novara accog...
Volley Novara: perso lo scontro al vertice della Serie C Volley Novara: perso lo scontro al vertice della Serie C Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Rivoluzione Coppa Italia: niente più club di Serie C e D Rivoluzione Coppa Italia: niente più club di Serie C e D Dalla prossima stagione, 2021-2022, cambierà il ...
Statistiche finali stagione 2020-2021 Statistiche finali stagione 2020-2021 Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le s...

Classifica 2020/2021

Sondaggio
La fine della stagione 2020-2021 per il Novara Calcio rappresenta:
 

Le pagelle di Novara-Lecco


Di Fabio Fornari

LANNI: VOTO 7
È attento per tutti i 90 minuti e sventa, con un miracolo, il possibile pareggio dei lombardi.

CORSINELLI: VOTO 6,5
Questa volta, visto il vantaggio maturato fin dai minuti iniziali, rinuncia un po’ alla fase offensiva, ma il suo apporto è comunque sempre prezioso.

MIGLIORINI: VOTO 7
Non ci ha abituati all’esultanza per una sua rete, ma quello messo a segno contro il Lecco, oltre a essere un gran bel gol degno di un attaccante, ha spianato la vittoria agli azzurri.

POGLIANO: VOTO 7
Dalle sue parti non si passa. Preciso e puntuale in tutte le occasioni.

COLOMBINI: VOTO 7
Eravamo tutti preoccupati per l’assenza di Cagnano, al quale vanno i migliori auguri di pronta guarigione, ma mister Banchieri aveva rassicurato tutti sulle qualità del giovane terzino e aveva ragione. Ottima prova per lui.

COLLODEL: VOTO 6,5
Domina in mezzo al campo con grinta e determinazione, nonostante commetta qualche leggera imprecisione.

SCHIAVI: VOTO 7
Forse non gioca la sua miglior partita, commettendo qualche errore di troppo anche nei controlli più semplici, ma vederlo rincorrere da solo al 90' gli avversari nella loro area piccola, sul parziale di 3-0, merita un punto in più.

ZUNNO: VOTO 7,5
Ormai ha preso gusto nel realizzare gol importanti e quello messo a segno contro il Lecco è veramente di pregevole fattura.

LANINI: VOTO 6,5
Gli manca il gol che avrebbe meritato per le tante occasioni che si è creato in velocità; pecca un po’ di egoismo, potendo servire Buzzegoli davanti alla porta.

PISCITELLA: VOTO 6
È bello rivederlo in campo dopo tante vicissitudini. Non offre una prestazione da incorniciare, ma è normale dopo essere stato fermo per tantissimo tempo. Diventerà, nel prosieguo del campionato, una pedina importante.

PANICO: VOTO 7
Sono tantissime le ripartenze per lui. Crea tanto “panico” agli avversari e anche per lui arriva un gran bel gol, che premia la sua perseveranza.

MALOTTI (dal 16'st): VOTO 6,5
Il suo ingresso serve alla squadra per offrire forze fresche e mettere apprensione alla difesa avversaria.

BELLICH (dal 24'st): VOTO 6,5
Entra bene in partita, facendo tanta attenzione in fase arretrata.

BUZZEGOLI (dal 24'st): VOTO 6,5
Per mantenere il risultato, la sua esperienza è stata di grande aiuto.

CISCO (dal 30'st): S.V.

LAMANNA (dal 30'st): S.V.

BANCHIERI: VOTO 8

Per la sua squadra “la partita perfetta”, fatta di un pressing asfissiante dal primo all’ultimo minuto. Finalmente i suoi ragazzi, dopo una serie di discrete prestazioni dove si era capitalizzato meno di quanto meritato, ottengono i tre punti meritatissimi. Speriamo che, con essa, si sia ritrovata anche quella consapevolezza di non essere inferiori a nessuno.

ARBITRO DE TOMMASO: VOTO 7
Unica macchia per lui, quella di aver dato cinque minuti di recupero in una partita che non aveva più niente da dire. Per il resto, però, un’ottima direzione di gara.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi espressi? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it

redazione vanovarava.it

 

La maglia azzurra 2020-21

Storico Articoli