gototopgototop


News...
Lacrime mie o lacrime tue Lacrime mie o lacrime tue Di Alice Previtali La figura del presid...
Play-off Serie C: ecco le quattro finaliste Play-off Serie C: ecco le quattro finaliste Di redazione vanovarava.it Saranno Foggia,...
Azzurra Hockey Novara: Under 13 alle finali nazionali Azzurra Hockey Novara: Under 13 alle finali nazionali Di Flavio Bosetti Anche l’Under 13 dell’Azzurra ...
Nasce l’Albo Comunale delle Società e Associazioni Sportive Nasce l’Albo Comunale delle Società e Associazioni Sportive Di redazione vanovarava.it L’Assessorat...


Il rugby giovanile a Novara


Voce dei Tifosi: Siena-Novara


Di Luca Perino Vaiga

Colpo a sorpresa del Novara che supera il Siena allo stadio “Artemio Franchi” con il risultato di 0-1 e accede alla seconda fase dei play-off di Serie C.

La rete decisiva porta la firma di Cacia, abile a sfruttare un cross di Visconti al 34' della ripresa, ma il risultato è la logica conseguenza di un atteggiamento remissivo dimostrato dai padroni di casa, contrapposto alla freschezza dimostrata da un Novara che non aveva nulla da perdere.

Antonio è entusiasta della prova degli azzurri: “Questo è il Novara che vorrei vedere ogni domenica. Questa volta la squadra è rimasta in partita per 90 minuti e si è dimostrata combattiva. Noi tifosi non chiediamo altro…”.

Francesco è speranzoso: “Da oggi è iniziato un nuovo campionato e sembra che i giocatori abbiano deciso di giocarselo sul serio. Ogni partita sarà una battaglia, ma con questo atteggiamento tutto è possibile”.

Marco vuole evitare voli pindarici: “Abbiamo giocato una buona gara, meritando il passaggio del turno. Il problema di tutta la stagione è però la continuità e per pensare di vincere questi play-off, che ci vedono in continua rincorsa, servirà un miracolo”.

Ora il Novara è atteso da una nuova e difficile sfida in Toscana, l’avversario sarà l’Arezzo e anche in questo caso solamente il segno “2” farebbe avanzare gli azzurri.

Luca Perino Vaiga


 


Il simbolo di Novara!

Storico Articoli