gototopgototop
News
Libertas Novara: 9° posto agli “Assoluti” di nuoto Libertas Novara: 9° posto agli “Assoluti” di nuoto Pubblichiamo il comunicato pervenuto alla nostra ...
Igor, dalle Nazionali giovanili un tris tutto d’argento Igor, dalle Nazionali giovanili un tris tutto d’argento Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Coppa Italia 2019-20: nel 1° turno V.Francavilla-Novara Coppa Italia 2019-20: nel 1° turno V.Francavilla-Novara Di redazione vanovarava.it La Coppa Italia 201...
Amichevole: Novara-Brera 11-0 Amichevole: Novara-Brera 11-0 Di Giovanni Chiorazzi Dopo il primo e “presti...
Lo staff tecnico del Novara per la stagione 2019-20 Lo staff tecnico del Novara per la stagione 2019-20 Di redazione vanovarava.it Con Simone Banchie...

Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Cosa ha inciso di più nella stagione 2018-19 del Novara?
 

Ufficiale: il DS Ludi lascia la carica, al suo posto Borghetti


Di redazione vanovarava.it

Le indiscrezioni sorte già nell’immediato post-gara della sconfitta azzurra contro il Cuneo, hanno trovato riscontro con un comunicato ufficiale emesso dal Novara Calcio nella tarda mattinata di lunedì 18 marzo: il DS Carlalberto Ludi (nella foto), a seguito di spontanea richiesta di dimissioni presentata alla società, lascia l’incarico affidatogli che viene assorbito, ad interim, da Mauro Borghetti, già responsabile del Settore Giovanile azzurro.

A motivare questa decisione la situazione di classifica attuale, frutto di un rendimento ben al di sotto delle aspettative, alla quale si somma una prestazione indecorosa della squadra contro il Cuneo, nonostante il cambio di allenatore in panchina (da Viali, figura scelta proprio da Ludi e sulla quale l’ex dirigente azzurro aveva puntato molto, al più “energico” Sannino).

Le dimissioni presentate dal DS Ludi gli rendono sicuramente onore, perché confermano la professionalità dell’ex centrale e capitano azzurro, ma testimoniano un periodo davvero difficile per il Novara Calcio che già a inizio anno aveva perso il DG Paolo Morganti per altre dimissioni spontanee, in questo caso per un passaggio da Novarello al Settore Giovanile della Juventus. Segnali che forniscono un’idea ben precisa di come, all’interno della società, qualcosa non stia girando per il verso giusto. E, di riflesso, anche sul campo come confermano i risultati…

redazione vanovarava.it


Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall'Ufficio Stampa del Novara Calcio:

La società Novara Calcio comunica l’interruzione del rapporto professionale con il Direttore Sportivo, Carlalberto LUDI.

Al dirigente, che lascia il suo incarico dopo aver presentato richiesta di dimissioni, il club augura un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni e lo ringrazia per la brillante carriera trascorsa con la maglia azzurra, prima da calciatore e in seguito per il grande impegno profuso nel ruolo di Direttore Sportivo.

La carica da Direttore Sportivo verrà ricoperta da Mauro Borghetti, collaboratore della società dal 2011 in qualità di responsabile del Settore Giovanile.

Ufficio Stampa Novara Calcio

 

La maglia azzurra 2019-20

Storico Articoli