gototopgototop
News
Play-off 1° turno nazionale (ritorno): i risultati Play-off 1° turno nazionale (ritorno): i risultati Di redazione vanovarava.it La Feralpisalò è la p...
Igor Novara: Cristina Chirichella in azzurro fino al 2022 Igor Novara: Cristina Chirichella in azzurro fino al 2022 Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Premio “Il Fedelissimo” 2018-2019 Premio “Il Fedelissimo” 2018-2019 Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunica...
Quisquash 2000 Novara: altre tre vittorie in Piemonte Quisquash 2000 Novara: altre tre vittorie in Piemonte Pubblichiamo integralmente il testo del comun...

Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Cosa ha inciso di più nella stagione 2018-19 del Novara?
 

Le pagelle di Novara-Pro Vercelli


Di Fabio Fornari

DI GREGORIO: VOTO 6
Inoperoso per tutto l’arco della partita, deve compiere solo l’ordinaria amministrazione.

CINAGLIA: VOTO 6
Troppo spesso confusionario nelle giocate; contribuisce ad arginare l’offensiva vercellese.

SBRAGA: VOTO 6,5
Un unico errore in fase di disimpegno. Riesce ad allontanare i brutti ricordi della gara di andata con una buona prova.

BOVE: VOTO 7
Dalle sue parte non si passa. Non troppo bello da vedere stilisticamente, ma perfetto in ogni sua chiusura.

VISCONTI: VOTO 6
Bada esclusivamente alla fase difensiva; forse non sempre perfetto, ma almeno efficace.

NARDI: VOTO 7
Dà vivacità alla manovra con giocate mai banali che mettono in difficoltà gli avversari; nonostante sia stato un autogol, il merito del vantaggio iniziale azzurro va attribuito tutto a lui.

BUZZEGOLI: VOTO 6,5
Un primo tempo impeccabile. Cala un po’ nella ripresa, ma la sua generosità nel rincorrere un avversario per quaranta metri al novantesimo è da applausi.

BASTONI: VOTO 6
Si fa sentire in mezzo al campo e non è facile superarlo nei contrasti.

SCHIAVI: VOTO 7
Jolly “tutto fare” in ogni parte del campo; imbastisce le trame dell’attacco ed è sempre pronto a ripiegare nel momento del bisogno.

STOPPA: VOTO 7
Schierato alla prima da titolare con il nuovo mister, gioca una partita brillante dimostrando abilità e intelligenza nelle giocate.

CACIA: VOTO 6
Ha il grande merito di avere la freddezza di segnare il rigore a tempo scaduto. Nel corso della partita è parso un po’ fuori dal gioco e poco servito.

EUSEPI (dal 12'st): VOTO 6
Non al meglio fisicamente, si batte senza risultare pericoloso.

ZAPPA (dal 23'st): VOTO 7
Dal momento del suo ingresso in campo lo si vede poco, ma i trenta metri “palla al piede” e il rigore procurato al 94' regalano una gioia immensa.

RONALDO (dal 23'st): S.V.

TARTAGLIA (dal 40'st): S.V.

SANNINO: VOTO 6,5

Era importante partire con il piede giusto e non poteva esserci esordio migliore del vincere il derby all’ultimo minuto. Sicuramente si è vista tanta grinta fino a quando c’è stata benzina, poi un po’ di inevitabile calo fisico, dopo tante giocate di prima. Unico errore dal mio punto di vista è l’aver sostituto Nardi e Stoppa che fino alla loro uscita avevano dato un po’ di imprevedibilità al gioco. Adesso che abbiamo ritrovato entusiasmo, sia nel pubblico che nei giocatori, dobbiamo continuare su questa strada.

ARBITRO VIGILE: VOTO 6
Commette un errore evidente nel non sanzionare un netto fallo di reazione di un giocatore della Pro Vercelli nella ripresa, episodio che si somma alla mancata ammonizione nel primo tempo per un altro giocatore ospite (Mal), che avrebbe comportato l’espulsione perché già ammonito in precedenza. Ma il direttore di gara ha il pregio di non farsi scrupoli ad assegnare un rigore “solare” in pieno recupero a favore del Novara.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi espressi? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it

Fabio Fornari

 

La maglia azzurra 2018-19

Storico Articoli