gototopgototop
News
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Novara Calcio ai play-off? Può farcela?
 

Azzurra Novara: vincere per non retrocedere!!


Di Flavio Bosetti

Sabato 23 febbraio, con inizio alle ore 20.45, al “Pala Marrone” di Pordenone, l’Azzurra Novara si gioca con largo anticipo la permanenza in Serie A2. Se gli azzurri non vinceranno, infatti, saranno matematicamente retrocessi in Serie B. La sfida, affidata al fischietto di Cristiano Parolin di Bassano, non offre alternative di risultato. Sarà quindi l’ultima chance per il Novara per conquistare punti importanti, posto che ora la distanza dal Modena è a 12 punti quando mancano solo 5 giornate alla fine. Sul fronte friulano i biancoverdi puntano ai tre punti per certificare una salvezza peraltro già quasi acquisita.

Sulle altre piste occhi puntati, per la 18a giornata, sul derby vicentino tra Montecchio e Roller Bassano, prima della pausa del campionato imposto dalla Final Four di Coppa Italia A2 di sabato e domenica prossimi a Trissino, dove saranno impegnati Montebello, Roller Bassano, Correggio e Prato. I biancoverdi, dopo aver esultato contro la seconda Correggio, vogliono brindare ancora in ottica di una clamorosa rimonta fino al 3° posto.

Sarà un’altra trasferta difficile per il Correggio, atteso dal Trissino, per non lasciare altra fuga al Montebello impegnato in un facile turno interno contro il Modena. Tutto da seguire anche il derby toscano tra Forte dei Marmi-Prato che mette in palio punti preziosi per i play-off. A chiudere il programma Cremona-Pico.

In Serie B l’Azzurra giocherà domenica a Seregno. In campo giovanile gli azzurrini giocheranno tutte al “Dal Lago” domenica contro il Seregno (Under 11 ore 9.30, Under 13 ore 10.30, Under 17 ore 11.30 e Under 15 ore 13) mentre l’Under 19 scenderà in pista giovedì prossimo, sempre al “Dal Lago”, ore 20.30, contro l’Agrate.


Classifica: Montebello 45, Correggio 41, Roller Bassano 31, Montecchio 29, Prato 27, Pordenone e Cremona 23, Forte dei Marmi 22, Trissino 18, Modena 16, Pico 13, Azzurra Novara 4.

Flavio Bosetti

 

Storico Articoli