gototopgototop
News
DS Ludi: vicina la conferma di un addio con il Novara Calcio DS Ludi: vicina la conferma di un addio con il Novara Calcio Di redazione vanovarava.it Soltanto lo scorso...
Il punto della 31a Giornata Il punto della 31a Giornata Di redazione vanovarava.it ...
Le foto di Igor Novara-Unet E-Work Busto Arsizio Le foto di Igor Novara-Unet E-Work Busto Arsizio Sono on-line le foto relative all’ultima partita d...
Azzurra Hockey Novara: netta sconfitta a Correggio Azzurra Hockey Novara: netta sconfitta a Correggio Di Flavio Bosetti Sconfitta di larghe propor...
La fotogallery di Novara-Cuneo La fotogallery di Novara-Cuneo Di redazione vanovarava.it ...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita del
Novara Calcio

Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Al termine del mercato invernale sei soddisfatto di come ha operato la società Novara Calcio?
 

Il punto della 26a Giornata


Di redazione vanovarava.it

La 26a giornata del campionato di Serie C, Girone A, andata in scena interamente mercoledì 13 febbraio, non ha modificato più di tanto la classifica in virtù dei numerosi pareggi scaturiti: su nove gare, escludendo quella tra Pro Piacenza e Pisa rinviata per i noti problemi societari della compagine emiliana, ben cinque di queste sono terminate senza né vinti, né vincitori.

Il big-match di giornata è risultato senza dubbio lo scontro diretto tra Virtus Entella e Pro Vercelli che, tra poche settimane, quando entrambe avranno recuperato tutte le gare ancora da giocare, potrebbe essere decisivo per riscrivere l’attuale classifica: a imporsi sono i liguri, che al 90' con Caturano riescono a fissare, tra le mura amiche, il risultato sul 2-1.

Arrivano due vittorie anche dalla zona play-off: la Carrarese fallisce un’importante prova di maturità e nel finale di gara è costretta ad arrendersi al Piacenza, che vince 2-0 e sorpassa proprio i toscani, scalzandoli dal secondo posto momentaneo, mentre l’Aurora Pro Patria ritrova il sorriso battendo di misura, grazie alla magistrale punizione di Le Noci insaccatasi in avvio di gara, un Novara a secco di successi ormai da quattro turni.

In zona play-out, invece, c’è da registrare la fondamentale vittoria dell’Arzachena nello scontro diretto con la Lucchese: i sardi fanno loro i tre punti al termine di una contesa equilibrata ma decisa dalla rete di Sanna all’83' che permette di alimentare le speranze relative alla salvezza.

Ben quattro le gare terminate in parità col risultato di 1-1, ossia quella tra Arezzo e Juventus U23, tra Cuneo e Robur Siena, tra Gozzano e Pontedera e tra Pistoiese e Albissola: un punto che serve loro per muovere la classifica nonostante la situazione sia rimasta quasi immutata.

La sfida tra Alessandria e Olbia è anch’essa terminata con un pareggio, ma a reti inviolate.


Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui


Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui


redazione vanovarava.it

 

La maglia azzurra 2018-19

Storico Articoli