gototopgototop
News
Le voci dallo spogliatoio: Novara-Pistoiese Le voci dallo spogliatoio: Novara-Pistoiese Di redazione vanovarava.it Foto © Guido Leonardi ...
Le pagelle di Novara-Pistoiese Le pagelle di Novara-Pistoiese Di Fabio Fornari DI GREGORIO: VOTO 8Se ...
Novara - Pistoiese 1-1 Novara - Pistoiese 1-1 Di Giovanni Chiorazzi Foto © Guido Leonardi ...
Le foto di Igor Novara-Il Bisonte Firenze Le foto di Igor Novara-Il Bisonte Firenze Sono on-line le foto relative all’ultima partita d...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita del
Novara Calcio

Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Al termine del mercato invernale sei soddisfatto di come ha operato la società Novara Calcio?
 

Berretti Novara: “asfaltata” la Pro Vercelli per 4-0 nel derby


Di redazione vanovarava.it

Il 13 febbraio dell’anno scorso, la sfida tra le squadre “Primavera” del Novara e della Pro Vercelli finì appannaggio degli azzurri che si imposero per 4-1 a Novarello contro i pari età d’oltre Sesia, in virtù della tripletta di Stoppa, della rete di Gerbi per gli ospiti e di quella conclusiva di Kyeremateng per gli uomini di mister Gattuso.

Quasi un anno esatto dopo, nella stessa cornice del centro sportivo azzurro e questa volta per il campionato “Berretti”, il Novara fa di nuovo suo il derby contro la Pro Vercelli con un “sonoro” 4-0 frutto ancora di una tripletta, questa volta messa a segno da Andrei Cordea e dalla rete di Danil Paroutis, in una sfida mai in discussione e vinta con ampio merito.

La sfida si è messa subito in discesa per i padroni di casa che sono passati in vantaggio dopo appena due minuti di gioco con Cordea, al primo vero affondo della gara. L’equilibrio in campo si è definitivamente interrotto al 23' della prima frazione, al termine di un’azione corale molto bella che ha visto protagonista finale Paroutis, autore di una marcatura di grande pregio. Sul risultato di 2-0 si è quindi andati all’intervallo, ma nella ripresa la musica non è cambiata e gli azzurrini hanno saputo amministrare alla perfezione il vantaggio e colpire nuovamente al 25', ancora con lo scatenato Cordea. Sulle ali dell’entusiasmo la formazione allenata da mister Gattuso ha trovato terreno fertile per la quarta e ultima marcatura, a una decina di minuti dalla fine, da parte dellattaccante di origini rumene che ha fissato il punteggio finale sul 4-0 e regalato grandi emozioni ai giocatori azzurri in campo e ai tifosi accorsi a Novarello per sostenere Bellich e compagni.

Con questo successo la formazione “Berretti” del Novara si conferma al 4° posto con 32 punti (e una partita in meno), dietro ad Atalanta, AlbinoLeffe e Giana Erminio. Il prossimo appuntamento per gli uomini di Gattuso è fissato per martedì 12 sul campo della Pro Patria.


NOVARA
: Drago; Giugno, Negretti, Manenti (dal 37'st Brucoli), Arcidiacono, Bellich, Margaroli (dal 19'st Barbieri), Porrini (dal 30'st Beretta), Zunno (dal 37'st Vocale), Cordea, Paroutis (dal 30'st Alfarone).
A disposizione: Galli; Moretti, Renolfi, Reinado.
Allenatore: Giacomo Gattuso.

PRO VERCELLI: Strola; Scotto (dal 12'st Volpatto), Pisanello, Erradi (dal 23'st Barrella), Pezziardi, Ricci, Fodrini, Cirigliano, Savino (dal 28'st Mensa), Colombo, Agosta.
A disposizione: Margaroli; Brero, Zanellato, Ferro, Callegher, Rossi.
Allenatore: Alessandro Di Bartolo.

Marcatori: 2'pt Cordea (N), 23'pt Paroutis (N), 25'st Cordea (N), 36'st Cordea (N).

Ammonizioni: Bellich, Cordea e Porrini per il Novara; Ricci per la Pro Vercelli.

Espulsioni: 45'st Vocale (N).

Arbitro: Sig. Davide Barberis della sezione di Torino.
Assistenti: Sigg. Marco Orlando e Mario Troise.

redazione vanovarava.it

 

La maglia azzurra 2018-19

Storico Articoli