gototopgototop
News
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Novara Calcio ai play-off? Può farcela?
 

Paolo Morganti: concreta possibilità di un addio dal Novara


Di redazione vanovarava.it

Sarà anche stato l’ultimo giorno di mercato della finestra invernale, ma la notizia che più di tutte ha “scosso” i tifosi azzurri è stata quella del possibile passaggio del Direttore Generale del Novara, Paolo Morganti (nella foto), al settore giovanile della Juventus… Un’offerta senza dubbio impossibile da rifiutare e che per certi versi potrebbe far tornare alla memoria quanto già successo a Fabio Paratici, con trascorsi azzurri e oggi dirigente di spicco del club bianconero.

Di sicuro, però, per Morganti la situazione è assai diversa, in primis per la lunga permanenza in azzurro, prima come giocatore (vestendo anche la fascia di capitano) sempre nel ruolo di difensore, cominciata nel settore giovanile e, poi, in prima squadra. Successivamente, Morganti ha rivestito l’incarico di segretario generale e quello di Direttore Generale, dal 2015, al posto di Luca Faccioli.

Con un passato così intrinseco in azzurro, anche il rapporto con molti tifosi si fortificato al punto tale da rendere quasi “paradossale” questo addio, la cui ufficialità potrebbe arrivare nelle prossime ore.

In tanti si stanno ora chiedendo chi potrebbe essere il sostituto di Morganti, in un ruolo tanto delicato. La soluzione a breve potrebbe essere quella di affidare il compito di Direttore Generale a Roberto Nespoli, attuale Direttore finanziario del Gruppo Policlinico di Monza, ma - viste anche le competenze limitate - è probabile che si tratti solo di un incarico ad interim, con Carlalberto Ludi che potrebbe venire investito di maggiori responsabilità rispetto alla sola carica attuale di Direttore Sportivo.

redazione vanovarava.it

 

Storico Articoli