gototopgototop
News
Senior League: il Novara sogna le finali nazionali Senior League: il Novara sogna le finali nazionali Di redazione vanovarava.it Il Novara Calcio “...
Play-off 1° turno nazionale (ritorno): i risultati Play-off 1° turno nazionale (ritorno): i risultati Di redazione vanovarava.it La Feralpisalò è la p...
Igor Novara: Cristina Chirichella in azzurro fino al 2022 Igor Novara: Cristina Chirichella in azzurro fino al 2022 Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Premio “Il Fedelissimo” 2018-2019 Premio “Il Fedelissimo” 2018-2019 Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunica...

Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Cosa ha inciso di più nella stagione 2018-19 del Novara?
 

I convocati di mister Viali per Lazio-Novara (C. Italia)


Di redazione vanovarava.it

Anche se l’impresa appare, in tutta onestà, a dir poco proibitiva, l’emozione per un appuntamento così importante come la sfida dello stadio “Olimpico” contro la Lazio, fa trepidare tutti i tifosi azzurri… i cui pensieri tornano ad un’altra gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia: quella con il Milan a San Siro del 2010.

Ad aggravare le difficoltà della sfida, alcune assenze tra le fila azzurre: in difesa mancherà Tartaglia perché squalificato per un turno dal Giudice Sportivo, tuttavia è stato convocato dopo un lunghissimo periodo di inattività anche Sbraga che difficilmente potrà partire titolare; assente anche il neo-arrivato Pablo Gonzalez in attacco (sempre per squalifica, rimediata ai tempi in cui militava con l’Alessandria), reparto dove mancherà Daniele Cacia tenuto precauzionalmente a riposo per preservarlo in vista della ripresa del campionato, quando il Novara sarà ospite dell’Albissola al “Comunale” di Chiavari.

Mentre in porta agirà Benedettini (estremo difensore di Coppa Italia), anche a centrocampo due assenze, quelle di Bianchi e Peralta, che tuttavia non ridurranno le opzioni a disposizione di mister Viali che potrà contare sull’apporto di Buzzegoli (ultimo ingaggio in casa azzurra), anche se probabilmente solo per uno sprazzo di gara.

In attacco, già detto delle assenze di Cacia e Gonzalez, sicuro del suo posto in attacco sarà Umberto Eusepi. A suo supporto potrebbe esserci Manconi, regolarmente convocato assieme a Stoppa che - finalmente - è rientrato in gruppo dopo una sosta forzata di circa due mesi.

Sognare non costa nulla e il Novara può dirsi già pienamente soddisfatto di essersi regalato una sfida contro un avversario così prestigioso…


Questo l’elenco integrale dei 22 giocatori convocati da mister Viali per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2018-19, come ufficializzato dalla società attraverso il proprio sito ufficiale:


Portieri: Benedettini, Di Gregorio, Drago;

Difensori: Bove, Chiosa, Cinaglia, Migliavacca, Sbraga, Visconti;

Centrocampisti: Buzzegoli, Cattaneo, Fonseca, Mallamo, Nardi, Ronaldo, Schiavi, Sciaudone;

Attaccanti: Cordea, Eusepi, Kyeremateng, Manconi, Stoppa.

redazione vanovarava.it

 

La maglia azzurra 2018-19

Storico Articoli