gototopgototop
News
Azzurra Hockey Novara: contro Modena ultima chance Azzurra Hockey Novara: contro Modena ultima chance Di Flavio Bosetti L’ultima giornata di campio...
Esclusiva VNV: L’intervista al D.S. Carlalberto Ludi Esclusiva VNV: L’intervista al D.S. Carlalberto Ludi Di Alberto Battimo Gennaio è il mese del merc...
Ufficiale: risoluzione contrattuale fra il Novara e Armeno Ufficiale: risoluzione contrattuale fra il Novara e Armeno Di redazione vanovarava.it Già “fuori rosa” p...
Igor Novara: la Coppa Italia parte col piede giusto Igor Novara: la Coppa Italia parte col piede giusto Pubblichiamo integralmente il testo del comunica...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Da cosa sono dovute le difficoltà del Novara in questa stagione?
 

Le pagelle di Novara-Pontedera


Di redazione vanovarava.it

BENEDETTINI: VOTO 6,5
Confermato titolare nonostante il ritorno a disposizione di Di Gregorio, l’estremo difensore azzurro si fa trovare pronto ogni volta che è costretto ad entrare in azione, questa volta mostrando solo sicurezze.

TARTAGLIA: VOTO 6,5
Tornato ad occupare il suo ruolo naturale, nel primo tempo si rende propositivo anche in fase avanzata; nella ripresa - come tutti i compagni - arretra un po’ il baricentro.

CINAGLIA: VOTO 6
Dovrebbe essere il più fresco tra i compagni di reparto (visto il precedente turno saltato per squalifica), ma dimostra di essere un po’ in calo di condizione. Nel complesso, ad ogni modo, chiude bene ogni spazio.

BOVE: VOTO 6,5
Il “roccioso” centrale azzurro si conferma in crescita con una prestazione generosa, dove non rinuncia ad alcune sortite in attacco sulle palle inattive.

VISCONTI: VOTO 6,5
Un vero “motorino” sulla corsia mancina, dove rifornisce i compagni con qualche cross interessante. Cala anche lui nella ripresa per un più che logico dispendio di energie.

NARDI: VOTO 7
Una delle sorprese più piacevoli di questa prima parte della stagione. Si muove bene, con un’agilità che inganna gli avversari molteplici volte e prova anche la conclusione in porta. Una promessa da “coltivare” con cura e attenzione…

RONALDO: VOTO 6
Questa volta il brasiliano ha disputato una prestazione soddisfacente, arrivando al tiro non solo su calcio di punizione. Ma sul piano psicologico non sembra che la situazione si sia del tutto risolta.

SCIAUDONE: VOTO 6
Ha sui piedi l’occasione per chiudere la partita in anticipo e la spreca malamente pur da buona posizione. Ma la sua partita è stata caratterizzata da impegno e dedizione.

SCHIAVI: VOTO 6
Si vede meno rispetto ad altre volte, forse perché gioca più al servizio della squadra che di iniziative personali.

EUSEPI: VOTO 7
La “colossale” papera del portiere avversario non toglie minimamente valore alla prova dell’attaccante azzurro, molto in sintonia con Nardi e sempre pericoloso tra le maglie avversarie. Il pubblico del “Piola” lo premia per l’impegno con una standing ovation che riporta feeling fra la tifoseria e la squadra.

CACIA: VOTO 6,5
Non trova il gol personale (o meglio, lo fa ma in fuorigioco), ma si dimostra un pericolo costante nella difesa del Pontedera, che a volte deve raddoppiare le marcature nel tentativo di non farsi scappare l’attaccante azzurro. Ad oggi, un punto fisso del reparto offensivo.

MANCONI (dal 23'st): VOTO 6,5
Solo una bella parata del portiere avversario gli nega la gioia del gol; entra con lo spirito giusto e crea apprensione in attacco.

MALLAMO (dal 37'st): S.V.

VIALI: VOTO 6,5
La sua squadra riesce a chiudere nel migliore dei modi un 2018 da dimenticare. La vittoria con il Pontedera non era così scontata, specie considerando le tante assenze alle quali ha dovuto ancora una volta far fronte. La pausa invernale servirà per ricaricare le pile, dato che molti azzurri sono parsi un po’ in debito d’ossigeno.

ARBITRO MARANESI: VOTO 6,5
Sempre attento, non incide in alcun modo nell’incontro e non prende nessun abbaglio, in una partita comunque giocata su toni agonistici molto alti.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi espressi? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it

redazione vanovarava.it

 

La maglia azzurra 2018-19

Storico Articoli