gototopgototop
News
Le voci dallo spogliatoio: Pro Patria-Novara Le voci dallo spogliatoio: Pro Patria-Novara Di redazione vanovarava.it Alla fine della...
Pro Patria - Novara 1-2 Pro Patria - Novara 1-2 Di Giovanni Chiorazzi Foto © novaracalcio.com ...
Igor Volley Novara: il Mondiale si chiude con il 4° posto Igor Volley Novara: il Mondiale si chiude con il 4° posto Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Igor Volley Novara: “sfuma” la finalissima del Mondiale Igor Volley Novara: “sfuma” la finalissima del Mondiale Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Classifica 2019/2020
Sondaggio
Cosa ti aspetti dalla stagione 2019-2020 del Novara Calcio?
 

Voce dei Tifosi: Novara-Olbia


Di Luca Perino Vaiga

Un Novara straripante trova, finalmente, la prima vittoria casalinga della stagione cancellando dal terreno di gioca l’Olbia con il risultato di 4-0. In tribuna, a tifare per i suoi nuovi compagni, Pablo Andres Gonzalez, il primo regalo di Natale che la dirigenza azzurra si è concessa per invertire la brutta piega che ha preso la stagione. E’ invece notizia di poche ore fa il ritorno di Buzzegoli (anche se non ancora accompagnata da un comunicato ufficiale), a completare un albero natalizio ricco di speranze.

Paolo commenta con gioia il ritorno alla vittoria: "Finalmente tre punti in casa dopo sette mesi... era ora! Speriamo che questa vittoria, unita all’entusiasmo per i nuovi arrivi, o meglio ritorni, possa essere la svolta sia in campo che sugli spalti".

Anche Dario è positivo: "Ho sentito alcuni criticare le operazione Gonzalez e Buzzegoli perchè troppo in là con l’età: ricordo a tutti che quest’anno, nel nostro girone, la differenza la sta facendo l’esperienza di un nonnetto come Tavano. Inoltre si tratta di due ragazzi che porteranno armonia e senso di appartenenza in spogliatoio".

Cristian si sofferma invece sulle notizie provenienti dal Consiglio Federale che ha confermato la B a 22 per la prossima stagione, con completamento dell’organico tramite ripescaggi, i cui criteri saranno definiti il prossimo 31 dicembre: "Come prima cosa è assurdo che si giochi un campionato del quale non si sanno ancora le regole rispetto a promozioni e retrocessioni e, in seconda battuta, procedere al completamento tramite nuovi ripescaggi mi sembra la classica manovra sporca per poter decidere a tavolino chi ammettere in B".

In questa settimana densa di notizie, il Novara sta preparando la trasferta di sabato a Siena: una gara tra due formazioni blasonate per la categoria, ma ancora alla ricerca della propria definitiva identità.

Luca Perino Vaiga

 

Prenota il Santero Azzurro

Storico Articoli