gototopgototop
News
Senior League: il Novara sogna le finali nazionali Senior League: il Novara sogna le finali nazionali Di redazione vanovarava.it Il Novara Calcio “...
Play-off 1° turno nazionale (ritorno): i risultati Play-off 1° turno nazionale (ritorno): i risultati Di redazione vanovarava.it La Feralpisalò è la p...
Igor Novara: Cristina Chirichella in azzurro fino al 2022 Igor Novara: Cristina Chirichella in azzurro fino al 2022 Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Premio “Il Fedelissimo” 2018-2019 Premio “Il Fedelissimo” 2018-2019 Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunica...

Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Cosa ha inciso di più nella stagione 2018-19 del Novara?
 

Le pagelle di V.Entella-Novara


Di Fabio Fornari

DI GREGORIO: VOTO 6,5
Una buona uscita di piede che sventa un “uno contro uno”, per il resto ordinaria amministrazione.

CINAGLIA: VOTO 6,5
Anche per lui una buona gara, puntuale in difesa e sempre pronto a ripartire.

CHIOSA: VOTO 7
Chiude bene tutti gli spazi concedendo pochissimo.

BOVE: VOTO 7,5
Espulsione totalmente ingiusta la sua. Una prestazione maiuscola e dopo tante prove terminate male, trova finalmente anche la via del gol.

VISCONTI: VOTO 6,5
Dai suoi piedi partono tanti traversoni interessanti, senza trascurare l’aspetto difensivo.

BIANCHI: VOTO 6,5
In una sfida importante mette tanto impegno alla causa e risulta prezioso sia in fase di contenimento che di costruzione.

FONSECA: VOTO 7
Peccato averlo scoperto solo alla 14a giornata. Per l’azzurrino tanta voglia e grinta, buona impostazione e tanto sacrificio in copertura.

SCHIAVI: VOTO 6
Contro l’Entella il “piedino” sulle punizioni lascia a desiderare, ma compensa questa mancanza con tanti palloni recuperati.

MALLAMO: VOTO 6,5
E’ il voto più difficile della giornata… perché da un lato ha il merito di farsi trovare sempre pronto davanti alla porta, ma poi spreca in maniera incredibile! Tuttavia, oltre a questi errori, svolge un lavoro importantissimo tra difesa e attacco.

EUSEPI: VOTO 7
Combatte come un leone, anche da solo contro più avversari. Gli viene negato un rigore apparso netto.

MANCONI: VOTO 7
Per due volte il portiere gli nega la gioia del gol, ma la sua voglia di andare a segno lo rende sempre presente in ogni azione offensiva.

CACIA (dal 21'st): VOTO 5,5
Al di là dell’azione dubbia in area di rigore che lo ha visto protagonista, l’attaccante azzurro non prova la conclusione e appare ancora lontano dalle prime uscite stagionali. Deve trovare tranquillità e potrà farlo solo tornando quanto prima al gol.

CATTANEO (dal 33'st): VOTO 6,5
Entra a dar manforte all’attacco, ma dopo l’espulsione di Bove deve più che altro contenere.

TARTAGLIA (dal 41'st): S.V.

VIALI: VOTO 7
Era da tempo che si invocava l’ingresso dei giovani e contro l’Entella finalmente il tecnico ha avuto il coraggio di provare (anche grazie alla squalifica di Ronaldo) ad inserirne uno di valore… Il risultato è sotto gli occhi di tutti. Le partite si possono vincere o perdere, ma almeno la prestazione di Chiavari ha visto lottare la nostra squadra fino all’ultimo secondo. Solo in questo modo si possono far riavvicinare i tifosi, con meno “prime donne” e più ragazzini con tanta voglia di mettersi in mostra.

ARBITRO FELICIANI: VOTO 3
Un gol annullato che sembrava regolare, due rigori “quasi netti” non concessi e un’espulsione che è sembrata quasi “un fallo al contrario”… La sua partita (e quella dei suoi assistenti) si riassume così.


Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi espressi? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it

Fabio Fornari

 

La maglia azzurra 2018-19

Storico Articoli