gototopgototop
News
Le pagelle di Novara-Olbia Le pagelle di Novara-Olbia Di redazione vanovarava.it ...
Se ne va un pezzo del Novara, si è spento Felice Pulici Se ne va un pezzo del Novara, si è spento Felice Pulici Di Massimo Corsano All’età di 72 anni se ne va u...
Igor Novara: il derby con Chieri va alle azzurre Igor Novara: il derby con Chieri va alle azzurre Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Berretti Novara: netta vittoria contro la Pro Piacenza Berretti Novara: netta vittoria contro la Pro Piacenza Di redazione vanovarava.it Foto © Dino Lo Curto ...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio
Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Da cosa sono dovute le difficoltà del Novara in questa stagione?
 

Il punto della 10a Giornata


Di redazione vanovarava.it

Dalla 10a giornata, tutte le squadre di Serie C del Girone A hanno solcato il campo in un solo turno (in attesa del posticipo del lunedì sera tra Juventus U23 e Piacenza). Una circostanza che non si era mai verificata dall’inizio della stagione corrente. La classifica ne risente, con numerose squadre che devono ancora recuperare tante partite, fra cui ovviamente anche il Novara Calcio. A questo si sommano i recenti punti di penalizzazione assegnati che hanno creato ancor più trambusto, se mai ce ne fosse stato il bisogno…

Ad ogni modo, con l’ultimo turno disputato, torna in prima posizione la Carrarese di Baldini in virtù del perentorio 3-0 rifilato all’Albissola (prossimo avversario degli azzurri), grazie alla doppietta di Tavano e al gol di Caccavallo (17 gol in due fino a questo momento).

Nonostante gli attuali (soli) sei punti, c’è ancora chi può definirsi a punteggio pieno: si tratta della Virtus Entella che, messa alla prova del campo, non perdona e liquida col più classico dei punteggi il Pisa con una rete per tempo. Nerazzurri troppo rinunciatari (gara terminata in dieci per l’espulsione di Liotti) e risultato che premia la superiorità degli uomini di Boscaglia.

Tra le altre protagoniste della “vicenda ripescaggi”, finisce 1-1 (di rigore) l’atteso derby tra Pro Vercelli e Novara: da un lato, trasforma dagli undici metri l’ex Catania e Messina Da Silva Gladestony; dall’altro, con molta freddezza, Daniele Cacia (ad oggi marcatore azzurro più prolifico con quattro reti all’attivo).

Non va meglio alla Robur Siena che crolla sul campo del Gozzano per 2-1 e anche in questo caso di rigore, considerato che il risultato matura dal dischetto. Prima sconfitta stagionale per i toscani e primo successo tra i “professionisti” per i piemontesi.

Vittorie col minimo scarto per Lucchese e Arzachena: le pantere liquidano al “Garilli” la Pro Piacenza con un gol di rabbia e potenza di Sorrentino e costringono gli emiliani alla terza sconfitta di fila, gli “smeraldini” regolano l’Olbia in un derby dai mille risvolti, primo fra tutti quello che il gol decisivo arrivi proprio da un olbiese.

Terminano a reti inviolate Arezzo-Cuneo e Pistoiese-Alessandria. Se per gli aretini il pari può anche stare stretto, così non è per i grigi che infilano il sesto pari stagionale.


Per visualizzare il calendario completo della Serie C clicca qui


Per visualizzare la classifica marcatori della Serie C clicca qui

redazione vanovarava.it

 

La maglia azzurra 2018-19

Storico Articoli