gototopgototop
News
Giudice Sportivo 15a giornata Giudice Sportivo 15a giornata Di redazione vanovarava.it ...
La fotogallery di Novara-Lucchese La fotogallery di Novara-Lucchese Di redazione vanovarava.it ...
Statistiche azzurre alla 15a giornata Statistiche azzurre alla 15a giornata Di Giovanni Chiorazzi Sono on-line le statistiche ...
Lazio-Novara anticipata a sabato 12 gennaio 2019 Lazio-Novara anticipata a sabato 12 gennaio 2019 Di redazione vanovarava.it Con un apposito co...
Designazioni Arbitrali Alessandria-Novara Designazioni Arbitrali Alessandria-Novara Di redazione vanovarava.it La gara Alessandri...
Berretti Novara: vittoria della capolista Atalanta di misura Berretti Novara: vittoria della capolista Atalanta di misura Di redazione vanovarava.it Foto © Dino Lo Curto ...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio
Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Da cosa sono dovute le difficoltà del Novara in questa stagione?
 

Voce dei Tifosi: Pro Vercelli-Novara


Di Luca Perino Vaiga

Termina con un pareggio per 1-1 il derby. Succede tutto dagli undici metri: il primo a trasformare il calcio di rigore è Da Silva al 21', quindici minuti dopo è Cacia ad avere l’occasione di presentarsi sul dischetto per trafiggere Nobile e non sbaglia.

Partita maschia, poco spettacolare ma vera, insomma nulla di più rispetto a quello che ci si aspettava da questo derby da alcuni definito “in tono minore”, date le circostanze extra campo che stanno accompagnando la stagione di entrambe le compagini.

Walter evidenzia i progressi: “Rispetto alle partite precedenti ho visto una squadra con più carattere, concentrata e unita. Questo è molto importante in un campionato come la Serie C. Se poi contiamo anche le tante assenze, possiamo assolutamente ritenerci soddisfatti”.

Marco commenta gli episodi che hanno generato i due calci di rigore: “La Serie C è anche questo, il livello qualitativo è basso rispetto agli altri campionato professionistici e si vedono ingenuità ed errori grossolani. Il fallo di mano di Sbraga è assurdo, tanto quanto quello commesso dal difensore della Pro che ci ha regalato l’occasione per pareggiare”.

Francesco si sofferma sul fattore ambientale: “Un derby con 2.200 spettatori è l’emblema di un movimento agonizzante. Non c’è entusiasmo e non c’è seguito verso un sistema che ha perso credibilità. Onore comunque ai Nuares che hanno dato un po’ di colore ad uno stadio triste, con la curva di casa semi-deserta”.

Messo alle spalle il derby, il Novara tornerà in campo già mercoledì sera contro l’Albissola, nel recupero della 2ª giornata.

Luca Perino Vaiga

 

La maglia azzurra 2018-19

Storico Articoli