gototopgototop
News
Senior League: il Novara sogna le finali nazionali Senior League: il Novara sogna le finali nazionali Di redazione vanovarava.it Il Novara Calcio “...
Play-off 1° turno nazionale (ritorno): i risultati Play-off 1° turno nazionale (ritorno): i risultati Di redazione vanovarava.it La Feralpisalò è la p...
Igor Novara: Cristina Chirichella in azzurro fino al 2022 Igor Novara: Cristina Chirichella in azzurro fino al 2022 Pubblichiamo integralmente il testo del comunicat...
Premio “Il Fedelissimo” 2018-2019 Premio “Il Fedelissimo” 2018-2019 Riceviamo e pubblichiamo integralmente il comunica...

Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Cosa ha inciso di più nella stagione 2018-19 del Novara?
 

Voce dei Tifosi: Novara-Pro Patria


Di Luca Perino Vaiga

Seconda sconfitta consecutiva per gli azzurri che si arrendono anche alla Pro Patria. Gara tutto sommato equilibrata, dove i padroni di casa hanno provato a fare la partita ma sono stati gli ospiti a trovare un gol pesantissimo all’82' minuto con Mastroianni, riportando così sulla sponda lombarda il “derby del Ticino”.

I tifosi sono esausti e scoraggiati da un lento declino che sembra non finire mai. Quando si crede di aver toccato il fondo, ecco che arriva la batosta che nessuno crede possibile a peggiorare ulteriormente la situazione.

C’è chi, come Paolo, se la prende con i giocatori: “Hanno giocato un derby sentitissimo come se fosse l’amichevole di metà settimana. Non chiediamo niente se non l’impegno e la grinta, ma evidentemente anche quest’anno non abbiamo una squadra che si possa definire tale”.

C’è chi, invece, invoca l’esonero di Viali. Gianni sentenzia: Prima che i risultati diventino catastrofici qualcuno trovi un allenatore vero. Cosa ha dimostrato Viali nella sua carriera per meritare il Novara? E soprattutto cosa sta dimostrando per tenerselo? Io vedo soltanto automatismi inesistenti, formazioni sbagliate e cambi incomprensibili .

Altri, come Mauro, puntano il dito contro la società: La dirigenza è da squadra dilettantistica e la proprietà inesistente, forse stanca, quasi invisibile. Non possiamo più guardare al passato, bisogna tornare a vivere nel presente e il presente dice che il Novara è esattamente dove De Salvo lo prese. Se c'è ancora voglia ed entusiasmo vanno dimostrati con i fatti, altrimenti si trovi il modo di passare il testimone.

Archiviata lennesima delusione, la squadra tornerà in campo domenica a Pistoia contro un avversario capace di vincere una sola gara su sei incontri, contro il fanalino di coda Albissola.

Luca Perino Vaiga

Luca Perino Vaiga 0-1: Azzurri battuti dai tigrotti


 

 

La maglia azzurra 2018-19

Storico Articoli