gototopgototop
News
Igor Novara, altro ritorno: quello di Sara Bonifacio Igor Novara, altro ritorno: quello di Sara Bonifacio Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Gravina: “Ipotesi partenza Lega Pro 28 giugno” Gravina: “Ipotesi partenza Lega Pro 28 giugno” Di redazione vanovarava.it “Ho partecipato co...
Igor Novara: ingaggiata anche Nika Daalderop Igor Novara: ingaggiata anche Nika Daalderop Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Novara Calcio: le dimissioni dell'addetto stampa Magretti Novara Calcio: le dimissioni dell'addetto stampa Magretti redazione vanovarava.it Lo aveva preannunciat...
Igor Novara: premiata la fedeltà degli abbonati 2019-20 Igor Novara: premiata la fedeltà degli abbonati 2019-20 Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Esclusiva VNV: L’intervista a Carlalberto Ludi (DS Como) Esclusiva VNV: L’intervista a Carlalberto Ludi (DS Como) Di Alberto Battimo Tredici anni insieme...
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Emergenza Covid-19: giusto fermare del tutto la stagione?
 

Ufficiale: William Viali è il nuovo allenatore del Novara


Di redazione vanovarava.it

Adesso c’è anche l’ufficialità: il nuovo allenatore del Novara Calcio per la stagione agonistica 2018-2019 sarà William Viali (attenzione a non confondere il cognome con il più famoso attaccante ex Sampdoria e Juventus).

La società azzurra ha confermato l’inizio del rapporto - a decorrere dal prossimo 1° luglio - con un apposito comunicato stampa diramato nel primo pomeriggio di giovedì 14 giugno, preceduto da un “rebus” sule pagine social del Novara che confermava il fatto di essere ormai vicinissimi alla conclusione della trattativa.

Sempre nel comunicato stampa della società azzurra, non si fa alcun riferimento ad uno staff sul quale il neo-tecnico del Novara farebbe affidamento e si conferma la durata del rapporto per un solo anno. In compenso, però, si registra l’affidamento del ruolo di vice-allenatore a Massimiliano Guidetti, reduce da una proficua annata al fianco di Giacomo Gattuso sulla panchina della Primavera azzurra (culminata con la promozione al campionato Primavera 1).

La presentazione di Willam Viali è prevista per venerdì 15 giugno a Novarello e segna, di fatto, il primo atto della nuova stagione, anche perché è presumibile che le parti incominceranno a scambiarsi pareri e opinini (sui rinforzi della rosa per il prossimo anno) ben prima del prossimo 1° luglio. A presentare Viali alla Stampa dovrebbe essere il DS Ludi, che più di altri ha voluto scommettere sulle doti del neo-tecnico, il quale alla guida del Cuneo è riuscito a centrare la salvezza in Serie C e che, a questo punto, sfiderà la sua ex squadra da avversario nel campionato 2018-2019.

Da parte della redazione di VaNovaraVa.it e di tutti gli appassionati sportivi azzurri, un grandissimo “in bocca al lupo” al nuovo tecnico del Novara Calcio!!

redazione vanovarava.it


Il “rebus” del Novara Calcio che ha anticipato il comunicato ufficiale di Viali

Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Novara Calcio:

La società Novara Calcio è lieta di comunicare a giornalisti e tifosi l’affidamento della guida tecnica, per la stagione 2018-19, a William VIALI.

Reduce da una lunga carriera da calciatore, animata da quasi 200 presenze in Serie A, nel corso della stagione da poco conclusa il mister ha guidato l’A.C. Cuneo alla salvezza nel campionato di Serie C, girone A. L’accordo tra Club e tecnico decorre dal 1° luglio p.v. e ha durata annuale.

Contestualmente, si comunica l’affidamento del ruolo di vice-allenatore a Massimiliano GUIDETTI, reduce da una proficua annata al fianco di Giacomo Gattuso sulla panchina della Primavera azzurra.

La presentazione ufficiale del nuovo tecnico avrà luogo venerdì 15 giugno alle ore 11.30 nell’Aula 1 del C.S. “Novarello-Villaggio Azzurro”.

Ufficio Stampa Novara Calcio



 

Storico Articoli