gototopgototop
News
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Novara Calcio ai play-off? Può farcela?
 

Mercato Novara: si punta sul difensore Fazio del Trapani


Di redazione vanovarava.it

Prime voci di mercato per il Novara, che mira a rinforzare il proprio reparto arretrato con almeno un giocatore di proprietà. Le mira del DS Teti sarebbero ricadute su Pasquale Fazio (nella foto), difensore centrale ma all’occorrenza anche terzino e centrocampista destro, classe 1989, che nella passata stagione ha militato nel Trapani con il quale è retrocesso in Serie C alla fine della stessa.

Pur avendo ancora un anno di contratto con la società siciliana, Fazio potrebbe essere attratto dalla possibilità di proseguire la propria carriera in cadetteria, anche se il Novara in questo senso dovrebbe vincere la concorrenza della Cremonese, neo-promossa in B, che a sua volta avrebbe sondato il terreno per il difensore nativo di Messina.

Le qualità di Fazio sono molteplici, dalla duttilità del suo impiego in campo al suo costante impegno, come dimostrano le 57 presenze con la maglia del Trapani in due sole stagioni. Nel suo palmares la vittoria di un campionato di Lega Pro 1a Divisione (2011-12) con la maglia della Ternana, con la quale ha maturato 118 gettoni di presenza in quattro stagioni. Lo scorso anno il rendimento di Fazio è sempre stato ampiamente superiore alla sufficienza e questo dato non è sfuggito al Novara che adesso proverà ad imbastire una trattativa.

redazione vanovarava.it

 

Storico Articoli