gototopgototop
News
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Novara Calcio ai play-off? Può farcela?
 

Calciomercato Novara Calcio: che caos!!


Di redazione vanovarava.it

Si avvicinano le ultime ore di un calciomercato molto movimentato anche per il Novara Calcio, con i tifosi azzurri preoccupati dalle tante voci di possibili cessioni che stanno interessando i giocatori azzurri. La società di Massimo De Salvo, dopo aver ufficializzato il ritorno di Bajde al Maribor in Slovenia (rientrato dal prestito stagionale), sta ad ogni modo lavorando sia in entrata che uscita.

In difesa, dopo l’arrivo di Marco Chiosa, potrebbe esserci una partenza: nonostante nelle scorse settimane sia arrivata la smentita, Filippo Romagna sembra essere sul piede di partenza: su di lui ci sarebbe il forte pressing del Perugia, che si sarebbe addirittura già incontrato con i dirigenti della Juventus, proprietaria del cartellino, per trovare un accordo. Sul fronte arrivi, invece, ci sarebbe stato l’interessamento da parte del DS Teti per Raffaele Schiavi, difensore esperto, classe 1986, in forza alla Salernitana.

A centrocampo, pare definitivamente tramontata la “pista” Raffaele Bianco. Il giocatore avrebbe anche accettato il trasferimento in azzurro, ma il Carpi non avrebbe intenzione di far partire il proprio giocatore. Novara che avrebbe dunque concentrato il suo obiettivo su Antonio Cinelli del Cesena. Con la società romagnola si starebbe pensando ad un ipotetico scambio con Francesco Bolzoni. Molta attenzione anche su Ransford Selasi. Il giocatore, fin qui poco utilizzato, piace a diverse squadre, il Benevento dell’ex Marco Baroni su tutte. Possibile quindi una sua partenza, anche se almeno uno tra lui e Bolzoni dovrebbe rimanere quasi certamente, considerando anche la recente partenza di Paolo Faragò. Le preoccupazioni non finiscono qui: sempre il Benevento, infatti, avrebbe a sorpresa avanzato una proposta per Nicolas Viola, che contro il Pisa sabato scorso è subentrato solo a cinque minuti dalla fine. Forse è per questo che, gli ultimi “rumors” di mercato vorrebbero il Novara fortemente interessato al centrocampista del Latina, Mc Donald Mariga, già accostato alla società azzurra in tempi non sospetti.

In attacco, detto di Bajde, da segnalare il passaggio di Jacopo Manconi al Trapani, via Reggiana. Altri movimenti allo stato attuale non sarebbero previsti, né in entrata né in uscita, salvo un possibile inserimento sulla “pista” Riccardo Maniero che possa pareggiare la concorrenza di Spezia e, ancora un volta, Benevento, anch’esse interessate all’esperto attaccante.

Ha suscitato invece qualche timore il sondaggio che nelle ultime ore avrebbe fatto il Bari per Andrej Galabinov. E’ chiaro che il Novara, nell’eventuale partenza dell’attaccante bulgaro, dovrebbe avere un’alternativa valida sulla quale contare, altrimenti ci sembra molto complicata - e allo stesso tempo molto rischiosa - una sua partenza. In quest’ottica diventa più che logica la dichiarazione riportata da tuttobari, con la quale il DS Teti ha confermato come Galabinov sia un giocatore da considerarsi fuori mercato. Più precisamente: “Andrej Galabinov rimane a Novara. Non c'è mai stata una trattativa per lui con alcuna squadra. Bari? Non li abbiamo sentiti, non abbiamo intavolato trattative con i biancorossi per alcun giocatore.

redazione vanovarava.it

 

Storico Articoli