gototopgototop
News
Un grosso rischio… evitabile Un grosso rischio… evitabile Di Giovanni Chiorazzi Esiste un vecchio adagio c...
Igor Novara: Malwina Smarzek nuova leader dell'attacco Igor Novara: Malwina Smarzek nuova leader dell'attacco Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Igor Novara: Caterina Bosetti torna in azzurro Igor Novara: Caterina Bosetti torna in azzurro Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato...
Ghirelli non ci sta: “Serie C non in grado di giocare” Ghirelli non ci sta: “Serie C non in grado di giocare” Di redazione vanovarava.it La Lega Pro lancia l’...
Consiglio Federale: la Serie C può riprendere! Consiglio Federale: la Serie C può riprendere! Di redazione vanovarava.it La notizia può dirsi ...
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Emergenza Covid-19: giusto fermare del tutto la stagione?
 

La multi-intervista alla vigilia di Bologna-Novara

Di Massimo Corsano

Antonello De Giorgi (Portiere del Novara dal 1982 al 1990, attualmente preparatore dei portieri alla Pro Vercelli, nella foto a destra insieme a Corsano): Dopo la sconfitta di Catania la squadra azzurra gioca domenica in casa del Bologna. Quale match dobbiamo aspettarci? “Non ho visto la partita di Catania, se il Novara imposta la partita come quella di San Siro contro l'Inter può giocarsela con tutte; dopo quella vittoria ed una serie di risultati positivi dovuti al nuovo assetto tattico, in aggiunta al carisma di Mondonico, il Novara può ottenere un risultato positivo a Bologna. Da adesso sino a fine campionato saranno tutte finali”.

Kevin Strukelj (Portiere del Novara dal 2009 al 2011, attualmente al Borgopal): Bologna 28 punti, Novara 17. Che partita prevedi ed un messaggio ai tifosi. “Questa per il Novara è l'ultima spiaggia, da supporter spero che riesca ad ottenere i tre punti. Ai tifosi posso solo dire di seguire la squadra fino alla fine… il campionato di Serie A è molto difficile, se i risultati non vengono non bisogna abbandonare la squadra”.

Gianluca Pagliuca (Portiere del Bologna dal 1999 al 2006, attualmente commentatore a Mediaset Premium): Domenica, con inizio alle ore 15.00, c’è Bologna-Novara. A quale partita assisteremo? “Per il Novara sarà l'ultima chance… deve assolutamente vincere. Per rimanere in Serie A deve fare un doppio miracolo. Per quel che riguarda il Bologna - a parte la sconfitta contro l'Udinese - sta facendo bene. Penso che assisteremo ad una bella partita, dove il Bologna parte con i favori del pronostico”.

Massimo Marazzina (Attaccante del Bologna dal 2006 al 2010): Il Novara domenica gioca contro il Bologna, squadra blasonata della Serie A. Che partita andrà in scena? “Mi aspetto una partita di carattere da parte degli azzurri, sono due squadre che hanno entrambe bisogno di punti. Il Bologna per raggiungere la salvezza ed il Novara per rimanere in corsa, prevedo una partita molto combattuta”.

Nedo Sonetti (Allenatore): Bologna-Novara, un giudizio sulla squadra azzurra e che partita ci attende? “Senza nulla togliere a Tesser con l'arrivo di Mondonico - partita di Catania a parte - ho visto una squadra positiva. Penso che il Novara abbia la possibilità di fare un bel risultato a Bologna; adesso che diminuiscono le partite è strettamente necessario che la squadra cominci a vincere”.

Dino Zoff (Ex portiere, campione del Mondo 1982): Domenica il Novara gioca al “Dall'Ara” contro il Bologna, che partita dobbiamo attenderci? “Sarà una partita molto importante per entrambe le squadre, il Novara - dal canto suo - dovrà cercare di vincerla per rimanere a ridosso delle squadre che lottano per salvarsi; prevedo una partita combattuta specie a centrocampo”.

Daniele Barone (Giornalista Sky): Bologna-Novara, che partita andrà in scena? “Il Novara sembrava aver sistemato la propria retroguardia, non il reparto offensivo. I tre gol subiti a Catania hanno dato un brutto colpo a livello psicologico per la squadra di Mondonico. Il Bologna ha di contro un'altra situazione psicologica che riguarda il calcio scommesse, con il presunto coinvolgimento di Portauova. Questo potrebbe pesare a livello di spogliatoio. Se dovessi fare un pronostico direi che il Bologna - valutando complessivamente tutti gli aspetti - possa avere un leggero vantaggio sul Novara”.

Massimo Corsano

 

Storico Articoli