gototopgototop
News
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio
Classifica 2019/2020
Sondaggio
Novara Calcio ai play-off? Può farcela?
 

Boscaglia contro il suo “passato”


Di redazione vanovarava.it

Domenica prossima Roberto Boscaglia, attuale allenatore del Novara Calcio, tornerà ad affrontare il suo recente passato: il Brescia. Il tecnico nativo di Gela, infatti, ha guidato le “rondinelle” dalla panchina nella stagione 2015-16, in serie cadetta, subito dopo l’ufficialità del ripescaggio per la compagine lombarda in Serie B.

Alla fine dello scorso campionato il Brescia allenato da Boscaglia si piazzò all’undicesimo posto, dopo un più che discreto girone di andata, frutto di 14 vittorie, 12 pareggi e 16 sconfitte, queste ultime per lo più collezionate in trasferta (così come si sta verificando nell’attuale stagione).

Alla fine del campionato 2015-16, Boscaglia ha atteso un cenno da parte della società bresciana per un possibile rinnovo, condizione che non solo tardò a verificarsi ma in concreto non avvenne proprio. Da qui la scelta del tecnico di accettare la proposta del Novara  Calcio, con la conferma ufficiale del suo ingaggio che venne resa pubblica lo scorso 18 giugno.

Senza dubbio per Roberto Boscaglia tornare allo stadio “Rigamonti”, seppur da avversario, rappresenterà pur sempre un’emozione particolare, soprattutto perché nella piazza il tecnico è ricordato positivamente.

redazione vanovarava.it

 

Storico Articoli