gototopgototop
News
Azzurra Hockey Novara: contro Modena ultima chance Azzurra Hockey Novara: contro Modena ultima chance Di Flavio Bosetti L’ultima giornata di campio...
Esclusiva VNV: L’intervista al D.S. Carlalberto Ludi Esclusiva VNV: L’intervista al D.S. Carlalberto Ludi Di Alberto Battimo Gennaio è il mese del merc...
Ufficiale: risoluzione contrattuale fra il Novara e Armeno Ufficiale: risoluzione contrattuale fra il Novara e Armeno Di redazione vanovarava.it Già “fuori rosa” p...
Igor Novara: la Coppa Italia parte col piede giusto Igor Novara: la Coppa Italia parte col piede giusto Pubblichiamo integralmente il testo del comunica...
Mancano
 g  h  m  s
alla prossima partita di campionato del
Novara Calcio

Sito ufficiale Lega Pro
Sondaggio
Da cosa sono dovute le difficoltà del Novara in questa stagione?
 

Nasce l'Azzurra Hockey Novara A.S.D.


Dalle ceneri dell'Hockey Novara nasce l'Azzurra Hockey Novara A.S.D., società che si prefigge come scopo principale quello di perseguire l’obiettivo della pratica sportiva dell'hockey a rotelle.

redazione vanovarava.it

Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione, dall'Ufficio Stampa dell'Azzurra Hockey Novara A.S.D.:

Con il presente comunicato abbiamo innanzitutto intenzione di presentarci, non solo alla stampa, ma anche alla città di Novara e a tutti gli appassionati di hockey pista, disciplina che sotto la Cupola può vantare un blasone non indifferente. Noi siamo la neonata AZZURRA HOCKEY NOVARA ASD, società dilettantistica che vuole ESCLUSIVAMENTE perseguire l’obiettivo della pratica sportiva.

La mancata visione di un futuro trasparente e concreto, basato su una serie di promesse venute a mancare di credibilità con il trascorrere del tempo da parte della società ASD Hockey Novara, ha spinto noi, un gruppo di genitori a cui sta a cuore questo sport, a fondare questa nuova società.

Lo scopo principale, lo ribadiamo, essendo prima di tutto dei genitori, è quello di tutelare la volontà dei nostri figli di praticare l'hockey nella maniera più sana possibile, mantenendo il legame costruito con i propri tecnici nel corso degli anni.

Vogliamo vivere l’hockey, poter disputare questo sport senza più accompagnarlo ai traumi che spesso, in passato, hanno affossato società intere e soprattutto i sogni e le ambizioni dei propri tesserati. Ad oggi possiamo contare su un buon numero di giovani atleti, di età compresa tra i 5 e i 17 anni (regolarmente iscritti ai rispettivi campionati giovanili), oltre ad una squadra pronta per disputare il campionato Nazionale di Serie B, con giocatori di alto livello e con esperienza anche di Serie A, che hanno sposato il nostro progetto con grande umiltà e dedizione.

La nostra partecipazione al campionato di Serie B, però, ad oggi, appare di difficile realizzazione. Per quanto concerne l’iscrizione siamo fuori tempo massimo, ne siamo ben consapevoli, essendosi dilatati i tempi tecnici anche per situazioni indipendenti dalla nostra volontà e dato che inoltre è già stato pubblicato un calendario ufficiale.

Stiamo lavorando, con tutti i mezzi a nostra disposizione e nel rispetto del regolamento, per capire se ci possono essere possibilità per una nostra partecipazione, anche se al momento non paiono esserci spiragli.

La Nostra squadra Senior, qualunque sia l’esito finale di questa vicenda, ha deciso all’unanimità di fare parte comunque del nostro progetto, a prescindere dalla partecipazione al campionato di Serie B. La società, che ringrazia i giocatori per la fiducia mostrata, a testimone delle loro grandi doti umane, si sta prodigando per ricercare una soluzione alternativa, per permettere a questi ragazzi di giocare a livello agonistico lo sport che amano, per essere poi ai nastri di partenza del campionato 2014/2015 di Serie B.

Perché la Serie B rappresenta il primo punto di arrivo, l’obiettivo, di tutti i nostri giovani, ma non solo. Rappresenta la voglia di tanti ragazzi appassionati di allestire una squadra competitiva, di volersela giocare con tutti gli avversari dal punto di vista prettamente sportivo, di provare a ripartire con la massima trasparenza possibile, per restituire finalmente speranza e credibilità ad una disciplina che, soprattutto a Novara, merita la maggior diffusione e partecipazione possibile.

Ed è per questo che cerchiamo soluzioni e ci stiamo rivolgendo a tutti gli interessati per trovarle: alla Federazione Italiana Hockey e Pattinaggio, alla Lega Nazionale Hockey, alle altre società del panorama italiano e anche a tutti gli appassionati di questo meraviglioso sport. Insomma, chiediamo di essere comunque riconosciuti dalla Federazione, che ci venga data la possibilità, seppur non disputando il campionato di Serie B, di giocare ufficialmente gare e tornei, per dimostrare la serietà e le solida fondamenta della nostra squadra, a cui è stato richiesto da più parti un netto taglio con il passato.

Ci sembra opportuno ringraziare le società Amatori Vercelli e Seregno, che ci hanno fornito un amichevole ed informale sostegno in questa difficile fase di partenza e di nascita.

In conclusione, ci auguriamo di poter vedere in pista con la massima serenità tutti i nostri tesserati, adulti, ragazzi e bambini: tutta la nostra famiglia.

Ufficio Stampa Azzurra Hockey Novara A.S.D.

 

La maglia azzurra 2018-19

Storico Articoli