Le pagelle di Novara FC-V.Verona

Di redazione vanovarava.it
BOSEGGIA: VOTO 7
Almeno un intervento decisivo per tempo da parte dell’estremo difensore azzurro. Si conferma pronto e reattivo, aspetto di non poco conto.
VALDESI: VOTO 6
Buona prestazione in fase difensiva, mentre in quella offensiva ci prova anche dalla distanza, questa volta incidendo meno rispetto al solito sulla corsia laterale.
BERTONCINI: S.V.
Davvero sfortunata la partita del difensore azzurro, costretto a lasciare il campo al 3' del primo tempo per un infortunio.
KHAILOTI: VOTO 7
Un gol importantissimo il suo, perché rimette in carreggiata il Novara. In difesa, invece, si conferma una garanzia quando viene chiamato in causa.
DELL’ERBA: VOTO 5,5
Anche sul suo versante, la spinta offensiva non incide come in altre occasioni. Molto meglio, invece, in fase di interdizione.
DI COSMO: VOTO 5,5
Sul piano della volontà nulla da eccepire, con tanto movimento in campo. Qualche errore nei disimpegni, però, condiziona la sua partita.
RANIERI: VOTO 6,5
Bella prova del capitano degli azzurri, con l’assist vincente in occasione del pareggio del Novara e con altre giocate di qualità che creano pericolo nell’area della Virtus.
BASSO: VOTO 5,5
Costretto a giocare in spazi stretti, non sempre riesce a districarsi. Si fa vedere in un paio di occasioni potenzialmente pericolose, ma non è ancora ai livelli a cui ci ha abituato.
DONADIO: VOTO 6,5
Sempre fra i più propositivi. In avvio di gara sembra avere una marcia in più e sfiora anche il gol dalla distanza. Ad oggi il giocatore più continuativo.
LANINI: VOTO 5
Un passo indietro rispetto alla gara con l’Arzignano. Poco incisivo, si vede poco e non riesce a sfruttare una ghiotta occasione su punizione, non trovando neppure lo specchio della porta.
ALBERTI: VOTO 5,5
La qualità e il tasso tecnico potrebbero permettere al giocatore un tipo diverso di partita. Deve trovare al più presto una condizione ottimale e, magari, osare qualcosa in più nelle conclusioni.
CITI (dal 3'pt): VOTO 4,5
Spiace, ma in occasione del gol ospite il difensore azzurro non è risultato esente da colpe. Inoltre, in campo lo si è visto troppo timoroso e questo non lo ha certo aiutato.
ARBOSCELLO (dal 16'st): VOTO 6
Il suo ingresso contribuisce a rafforzare la mediana azzurra e la freschezza nella condizione lo agevola rispetto ai compagni.
DA GRACA (dal 16'st): VOTO 5,5
Anche lui si vede poco, ma nel suo caso la condizione fisica non lo aiuta a farsi trovare al posto giusto.
AGYEMANG (dal 32'st): S.V.
PERINI (dal 32'st): S.V.
ALLENATORE ZANCHETTA (formazione iniziale 4-3-1-2): VOTO 5
Nonostante le buone intenzioni e un approccio alla gara decisamente molto energico, la sua squadra fatica a rendersi pericolosa in fase realizzativa e accusa il colpo sul piano psicologico dopo la rete subita a freddo. Dopo undici giornate non si vede ancora un gioco ben definito e spesso ci si affida alle giocate dei singoli. Il Novara deve cominciare a giocare maggiormente di squadra se vuole vincere partite di questo tipo, importanti perché allo stato attuale da considerare come veri e propri scontri diretti.
ARBITRO ZOPPI (sezione di Firenze): VOTO 6
Nel complesso non ha arbitrato male. Qualche dubbio in occasione di un paio di circostanze, ma non altera il risultato e mantiene la direzione del gioco senza grossi abbagli.
Vuoi dire la tua sulle pagelle? Non sei d’accordo con i voti e i giudizi di cui sopra? Esprimi la tua opinione sul muro del sito oppure commenta sui canali social di vanovarava.it
redazione vanovarava.it

Muro














