I convocati di mister Zanchetta per Novara FC-Arzignano

Di redazione vanovarava.it
Nella lista dei convocati per la partita che vedrà il Novara opposto all’Arzignano al “Silvio Piola”, la buona notizia è quella del rientro in gruppo dell’attaccante Alberti: il giocatore non ha ancora la condizione necessaria per cominciare dal primo minuto, ma già poterlo avere a disposizione in panchina sarà un valore aggiunto per mister Zanchetta. Uno Zanchetta che sa di essere finito sotto la lente di ingrandimento, anche perché la sua squadra insegue ancora la prima vittoria in campionato e un ulteriore passo falso non sarebbe tollerato dalla tifoseria, che in queste ore ha espresso il suo dissenso con uno striscione appeso nelle adiacenze dello stadio.
Con queste premesse, va detto che per questa partita potrebbero verificarsi delle sorprese… sul modulo, così come sullo schieramento dell’undici iniziale. Diciamo, però, che il 4-3-1-2 rappresenta ancora lo schema più affidabile per quelle che sono le caratteristiche dei giocatori a disposizione. Davanti a Boseggia, la coppia centrale potrebbe comporsi di Lorenzini (maggiormente indiziato ad un ruolo da titolare) e uno fra Bertoncini e Khailoti, mentre sulle fasce esterne la fiducia dovrebbe essere rinnovata a Valdesi e Agyemang. In mezzo al campo, dopo il precedente turno di riposo, Ranieri dovrebbe tornare ad agire in cabina di regia, supportato da Collodel e dal possibile impiego di Basso (o Arboscello), con Donadio in posizione da trequartista e in attacco, complice l’indisponibilità di Da Graca per un problema muscolare, la coppia maggiormente favorita è quella composta da Lanini-Perini, già intravista all’opera con la Giana Erminio. Pronto a subentrare in fase avanzata, oltre al già citato Alberti, anche Morosini.
Questo l’elenco integrale dei 26 giocatori convocati da mister Zanchetta per la 10a giornata di campionato Serie C 2025-26, come ufficializzato dalla società attraverso i canali ufficiali:
Portieri: Boseggia, Raffaelli, Rossetti;
Difensori: Agyemang, Bertoncini, Citi, D’Alessio, Dell’Erba, Deseri, Khailoti, Lartey, Lorenzini, Valdesi;
Centrocampisti: Arboscello, Basso, Collodel, Cortese, Di Cosmo, Ledonne, Malaspina, Ranieri;
Attaccanti: Alberti, Donadio, Lanini, Morosini, Perini.
redazione vanovarava.it

Muro













