I convocati di mister Zanchetta per Giana Erminio-Novara FC

Di redazione vanovarava.it
Il Novara FC non è solo alla ricerca della prima vittoria di campionato, bensì anche di una fiducia e una sicurezza nei propri mezzi che gli ultimi risultati hanno un po’ ridimensionato. La sfida in casa della Giana Erminio, ormai squadra che si è ben ambientata in Serie C, pone Ranieri e compagni di fronte a un bivio: un successo, infatti, rilancerebbe le ambizioni del Novara. Al contrario, l’ennesimo pareggio (o peggio ancora una sconfitta) farebbe scivolare la compagine azzurra in classifica e mettere in serie discussione la stagione in corso e sinanche la panchina di mister Zanchetta.
La buona notizia, però, giunge dall’infermeria che ormai si è quasi completamente svuotata. Fermo ai box, infatti, figura il “solo” Alberti, anche se proprio in attacco il Novara avrebbe bisogno di energie fresche e positive, con l’intento di concretizzare meglio e maggiormente le occasioni favorevoli. Ritorna in gruppo anche Arboscello (espulso ingenuamente nella trasferta di Zanica) e con quasi tutta la rosa a disposizione mister Zanchetta potrà attingere dalla panchina al momento opportuno, anche per fare ritrovare la condizione ai giocatori sino ad oggi rimasti al palo.
Per questa sfida è auspicabile che il Novara scendi in campo con un 4-3-1-2 (ritornato a vedersi anche con la Triestina, domenica scorsa). Davanti a Boseggia, la linea difensiva potrebbe vedere l’impiego di D’Alessio e Valdesi esterni, con Lorenzini e Khailoti in mezzo (oppure con Bertoncini al posto di uno dei due). In mezzo al campo, con Di Cosmo non ancora al top della condizione, il tridente più papabile è quello composto da Ranieri e, a supporto, Collodel e Basso. In attacco, invece, probabile impiego di Donadio alle spalle di Lanini e Da Graca.
Da segnalare nel Novara FC un ex della sfida, Nicolò Ledonne (alla Giana nelal stagione 2024-2025).
Questo l’elenco integrale dei 24 giocatori convocati da mister Zanchetta per la 9a giornata di campionato Serie C 2025-26, come ufficializzato dalla società attraverso i canali ufficiali:
Portieri: Boseggia, Raffaelli, Rossetti;
Difensori: Agyemang, Bertoncini, Citi, D’Alessio, Dell’Erba, Khailoti, Lorenzini, Valdesi;
Centrocampisti: Arboscello, Basso, Collodel, Cortese, Di Cosmo, Ledonne, Malaspina, Ranieri;
Attaccanti: Da Graca, Donadio, Lanini, Morosini, Perini.
redazione vanovarava.it

Muro















