L’Azzurra Hockey a Trissino per la prima della stagione 2025-26
Di Flavio Bosetti
Tutte le 14 squadre aventi diritto si sono iscritte al prossimo campionato di Serie A1 rispettando il termine di martedì 1° luglio. Oltre all’Azzurra Hockey Novara saranno quindi ai nastri di partenza anche Hockey Bassano, Follonica, Forte dei Marmi, Giovinazzo, Grosseto, Amatori Wasken Lodi, Roller Club Monza, Sarzana, Trissino, Valdagno, Centro Giovani Calciatori Viareggio e le neo-promosse Breganze e Castiglione.
Di conseguenza la FISR ha provveduto a diramare anche il calendario ufficiale della massima serie al via il 10 ottobre. L’Azzurra Hockey esordirà sulla pista del Trissino, campione d’Italia in carica, nel posticipo di domenica 12 ottobre. La “prima” degli azzurri davanti al pubblico amico è invece in calendario il successivo sabato 18 ottobre, quando al “Dal Lago” renderà visita il Giovinazzo. Sette giorni più tardi la “Tataranni band” sarà di scena a Viareggio (25 ottobre) mentre nell’infrasettimanale di mercoledì 29 ospiterà il Monza. Fitto calendario anche a novembre: domenica 2 a Castiglione, sabato 8 in casa con il Bassano, sabato 15 a Grosseto, il 22 al “Dal Lago” contro il Valdagno e il 29 ancora in viale Kennedy col Lodi. A dicembre l’Azzurra giocherà a Forte dei Marmi (sabato 6), in casa col Follonica (sabato 13) e a Breganze poco prima di Natale sabato 20. Il girone di andata si chiuderà martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, quando al “Dal Lago” arriverà il Sarzana. Il via al girone di ritorno è fissato a sabato 10 gennaio con la sfida interna al Trissino.
Bassano, Castiglione e Trissino giocheranno le proprie partite casalinghe sempre la domenica alle ore 18.00, il Giovinazzo alle ore 20.00 di sabato, il CGC Viareggio sempre al sabato ma alle 21.00. Il Monza anticiperà tutte le gare interne di venerdì alle 21.00 al Pala Somaschini di Seregno, a causa del rifacimento della pista di Biassono. L’Azzurra Novara e le altre sette squadre giocheranno invece di sabato nel consueto orario delle 20.45.