Athletics Novara: ancora lontani da prestazioni accettabili
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa degli Athletics Novara:
Weekend avaro di risultati positivi per le squadre degli Athletics, ma con la consapevolezza che si sta lavorando nella giusta direzione. Se per le due squadre giovanili era prevedibile la sconfitta contro squadre più quotate, la nostra “Seniores” doveva riscattare la partita di andata nel derby cittadino. I nostri Under 12 si sono misurati contro ragazzini molto più esperti e preparati rispetto ai nostri, ma si sono ugualmente intraviste alcune cose positive, sebbene la strada da percorrere resti ancora lunga. Prossimo impegno al “Provini”, mercoledì 11 giugno alle ore 16.00 dove si recupererà contro il Porta Mortara.
Stessa sorte anche per la formazione Under 18: troppo forti gli avversari, anche se fino a metà gara la partita è rimasta aperta. Tuttavia, l’esperienza e la forza del Vercelli ci ha portati alla sconfitta. Peccato perché qualcosa di buono si è visto, ma alcuni errori difensivi hanno fatto il resto.
Domenica intensa e molto calda quella di ieri sull’altro campo cittadino: la nostra “Seniores” doveva vedersela contro il Porta Mortara nel derby. Una partita molto equilibrata dove i due lanciatori partenti hanno dominato gli attacchi degli avversari e anche i rilievi schierati in campo dalle due formazioni novaresi hanno portato a termine il proprio lavoro nei migliori dei modi. A fare la differenza a favore degli avversari i soliti errori difensivi, che in partite “tirate” come queste fanno la differenza. Una differenza che, in tutta sincerità, si è intravista poco, a discapito invece di una lettura della partita meglio interpretata dagli avversari, più bravi nello sfruttare le incertezze difensive. Ottima prestazione del partente Matteo Valenti, che con questa prestazione sul monte ha ritrovato sicurezza nei propri mezzi, concedendo pochissimo all’attacco avversario… purtroppo non sostenuto dalla difesa. Ottimo anche il rilievo del giovanissimo Francesco Giunta. In conclusione, gli avversari sono stati molto bravi a sfruttare i nostri errori difensivi. Se affronteremo il resto del campionato eliminando le sbavature difensive, arriveranno sicuramente dei risultati positivi.
Ufficio Stampa Athletics Novara