Novara FC: depositata la documentazione per l’iscrizione alla Serie C 2025-26
Di redazione vanovarava.it
Il primo passo verso la nuova stagione, 2025-2026, è stato compiuto dal Novara FC. Come si legge dal comunicato emesso dal club azzurro, la pratica di iscrizione al prossimo campionato di Serie C si è conclusa oggi, nell’ultimo giorno a disposizione per le varie società. Tra le novità più importanti rispetto alla precedente stagione per l’iscrizione al campionato, l’importo della fideiussione è passato da 350.000 euro a ben 700.000 euro, con l’intento di garantire maggiore solidità economica ai club partecipanti. Nella domanda di iscrizione, il Novara FC ha inserito il “Silvio Piola” quale stadio dove giocherà le proprie partite interne, dopo la conferma della commissione appositamente riunitasi, che non ha più reso necessario indicare lo stadio “Sinigaglia” di Como (a cui si era inizialmente pensato, in attesa che finissero i lavori obbligatori di manutenzione dello stadio novarese). Adesso, il responso finale è atteso da parte della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
redazione vanovarava.it
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Novara Football Club:
Novara Football Club comunica di aver ottemperato a tutti gli obblighi delle scadenze federali, depositando regolarmente, presso gli uffici della Lega Pro di Firenze, tutta la documentazione necessaria per l’iscrizione al campionato di Serie C NOW 2025-2026.
Ufficio Stampa Novara Football Club