GS Regaldi: play-out A2 femminile e torneo regionale di Torino
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Gruppo Sportivo Regaldi:
Sabato 10 e domenica 11 maggio si sono disputati a Terni i play-out di Serie A2 femminile. La nostra formazione, Regaldi Comoli Ferrari, composta da Vktoriia Ananeva, Erika Stanglini e Chiara Zanetta, seguite in panchina dal tecnico Claudio Sassi, è retrocessa in Serie B anche in virtù di un regolamento “cervellotico” e che la Federazione si ostina a mantenere, oltre a un mercato giocatrici “drogato”, in special modo da società di una regione a statuto speciale che ricevono contributi a fondo perduto dalla stessa. Alle nostre ragazze non è bastata la vittoria per 4-0 su Castelgoffredo e il pareggio contro il TT Norbello per raggiungere la salvezza: purtroppo, la sconfitta per 1-4 contro l’Athletic Club Genova ci ha condannato alla retrocessione. Adesso non resta che rimboccarsi le maniche e vedere se ci saranno le risorse economiche per provare a tornare subito in A2, campionato in cui la Regaldi Novara ha quasi sempre partecipato.
Se per le nostre formazioni a squadre è stata un’annata di alti e bassi, dai tornei individuali arrivano quasi sempre ottimi risultati. Nel torneo regionale disputato nel fine settimana appena trascorso, medaglia d’argento per David Dabbicco e quinto posto pari merito per Giacomo Ramazzotti e Andrea Ferrari nella gara di singolo maschile/femminile assoluto. Giacomo Ramazzotti ottiene anche la terza posizione nel torneo riservato ai quarta categoria, mentre Andrea Ferrari si è piazzato diciassettesimo.
Ufficio Stampa Gruppo Sportivo Regaldi