Athletics Novara: risultati scarni e ancora tanto lavoro da fare
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa degli Athletics Novara:
Il fine settimana appena concluso non ha fornito molta soddisfazione a livello di risultati, ma senza dubbio ci sono stati dati segnali molto positivi sul piano della crescita collettiva. La lunga trasferta di Mondovì, sia sul piano dei risultati che su quello del meteo, non ha portato in dote granché ma è giusto sottolineare come questi ragazzi stiano imparando e crescendo, tecnicamente e mentalmente, preparandosi al meglio per il prossimo campionato. Peccato che la pioggia, arrivata nel tardo pomeriggio a Mondovì, non abbia permesso di svolgere la seconda partita della Friends Cup. Questa trasferta, però, porta in dote consapevolezza dei propri mezzi e il fatto che non manchi poi molto per iniziare a raccogliere i primi risultati positivi.
Sabato pomeriggio “amaro” anche per la squadra Under 18, perché al di là del risultato finale si registra il brutto infortunio di Mattia Montalenti (probabile distorsione al ginocchio), per il quale si spera si possa risolvere nel più breve tempo possibile. Tornando invece alla partita, i nostri ragazzi hanno affrontato una squadra molto forte come era prevedibile e che vedeva nelle proprie fila un ragazzo di 17 anni che non sfigurerebbe in categorie maggiori, autore di un lungo fuori campo a sinistra su Francesco Giunta, in una giornata non particolarmente brillante per lui, ma soprattutto per gli altri componenti della squadra che non sono riusciti a esprimersi al meglio sino alla fine della gara.
Che la partita di ieri si giocasse contro una “corazzata” del campionato di Serie C era noto: i nostri ragazzi, anche se sconfitti, ne escono a testa alta. La partita è iniziata molto bene e condotta sempre in vantaggio sino alla fine del 4° inning. Matteo Valenti, in giornata strepitosa, è riuscito a imbrigliare le mazze avversarie fino al 5° inning per concedere poi qualche punto guadagnato, poi qualche errore di troppo in difesa ha fatto il resto. Il Bovisio ha sostituito il lanciatore partente con il rilievo, un giocatore che potrebbe figurare tranquillamente in Serie A con qualsiasi squadra. Nonostante questo, i nostri ragazzi sono comunque riusciti a segnare dei punti, ma non sufficienti per tornare a Novara con un risultato positivo, contro la squadra destinata a vincere questo campionato. La partita si è conclusa sul 10-6, figlia di una serie di errori in difesa che hanno penalizzato l’ottimo rilievo Massimo Sisti e dove, purtroppo, la difesa non ha supportato permettendo in questo modo di aumentare il vantaggio degli avversari, fino a quel momento sempre rincorsi. Peccato, si riparte ora dai primi 6 innings giocati ieri, continuando a crescere per raggiungere un buon livello di squadra. Non manca poi molto, tenendo conto della media età della rosa.
Ufficio Stampa Athletics Novara