I convocati di mister Gattuso per Caldiero Terme-Novara FC
Ultime |
Di redazione vanovarava.it
Poco tempo per recuperare (anzi, davvero poco visto i soli tre giorni di distanza dall’ultima partita giocata) e la necessità di riscattarsi per il Novara FC dopo la sconfitta sul campo del Vicenza, concretizzatasi soltanto nei minuti finali: questa è in sintesi la condizione degli azzurri chiamati a un altro insidioso match, questa volta in casa del Caldiero Terme, avversario che a sua volta non potrà fallire visto il penultimo posto occupato in classifica e la possibilità, molto concreta, di non avere più la matematica a mantenere “vive” le speranze di salvezza. Dati i tempi molto ristretti, non c’è stato modo di approfondire la condizione della squadra con mister Gattuso nella consueta conferenza pre-gara. Tuttavia, il tecnico, con una breve dichiarazione pubblicata sul sito ufficiale (e anche da noi di VaNovaraVa al seguente link) ha fatto sapere che sia Calcagni che Gerardini sono in dubbio per la prossima partita in casa del Caldiero. Ovviamente, alla terza partita in una settimana la formazione verrà fatta unicamente in base alle condizioni di ogni singolo giocatore e, quindi, per ipotizzare l’undici che scenderà in campo domenica pomeriggio ci si può basare su chi non è partito titolare contro il Vicenza.
Così, in difesa è ipotizzabile il rientro di Bertoncini dal primo minuto, con Khailoti e Lorenzini a formare il tridente arretrato davanti a Minelli. È altresì ipotizzabile che Gattuso torni dal primo minuto al 3-5-2, schema che ha offerto sino ad oggi maggiori garanzie e che assicura una buona copertura difensiva, contro un avversario che avrà anche dei problemi ma che ha dimostrato (come si può osservare dai numeri del campionato) di avere un discreto potenziale in fase realizzativa. In questo senso, a centrocampo Basso e Ranieri potrebbero tornare titolari e, a loro, si potrebbe affiancare uno fra Di Munno e Calcagni, con il primo leggermente favorito nel ballottaggio. Sugli esterni, invece, si potrebbe andare per la riconferma di Donadio e Agyemang. In attacco, a Morosini ancora alla prese con il suo infortunio si somma l’assenza di Da Graca squalificato (addirittura per tre giornate, circostanza che potrebbe indurre la società a fare ricorso per beneficiare di uno “sconto”). Questo potrebbe portare mister Gattuso a schierare un inedito tandem offensivo, con Ganz e uno tra Akpa-Chukwu e Asencio a supporto. Sempre, naturalmente, che non recuperi per tempo Gerardini, il cui impiego dovrebbe rappresentare la prima scelta per il tecnico azzurro.
Questo l’elenco integrale dei 22 giocatori convocati da mister Gattuso per la 32a giornata di campionato Serie C 2024-25, come ufficializzato dalla società attraverso i canali ufficiali:
Portieri: Desjardins, Minelli, Negri;
Difensori: Agyemang, Anzolin, Bertoncini, Cannavaro, Gagliardi, Khailoti, Lorenzini;
Centrocampisti: Basso, Calcagni, Di Munno, Maressa, Palsson, Ranieri;
Attaccanti: Akpa-Chukwu, Asencio, Donadio, Ganz, Gerardini, Virisario.
redazione vanovarava.it