Designazioni Arbitrali Caldiero Terme-Novara FC
Di redazione vanovarava.it
La gara Caldiero Terme - Novara FC, valevole per la 32a giornata del campionato di Serie C 2024-25 (13a del girone di ritorno), in programma domenica 16 marzo 2025 alle ore 17.30 presso lo stadio “Mario Berti” di Caldiero (VR), sarà diretta dal Sig. Enrico Cappai (nella foto) della sezione di Cagliari.
Il direttore di gara della sezione sarda ha finora diretto in carriera 112 partite, con 514 cartellini gialli assegnati, ai quali si sommano 12 doppi gialli, 24 cartellini rossi e 46 calci di rigore fischiati. Di queste partite, il Sig. Cappai ne ha dirette 18 in Serie C (di cui 10 nel Girone A). Ad oggi, per lui, anche 1 presenza in Coppa Italia Serie C, con un complessivo di 6 cartellini gialli assegnati e 1 rigore decretato in partita. Al contrario, nessuna direzione per lui nella Coppa Italia maggiore.
Il Sig. Enrico Cappai è stato promosso nella CAN C dalla stagione 2023-24 e, nel corso dell’attuale stagione 2024-25, ha già diretto 8 gare nella terza serie nazionale (5 nel Girone A e 3 nel Girone B).
Tra il Novara e il Sig. Enrico Cappai figurano tre precedenti ufficiali: il primo in ordine temporale è quello valevole per il 3° turno della poule Scudetto di Serie D 2021-22 tra la compagine azzurra e il Sangiuliano City Nova FC, andato in scena allo stadio “Silvio Piola”: un trascorso non proprio benaugurante visto che gli ospiti si imposero per 0-1 sul Novara con una rete siglata su calcio di rigore ad un solo minuto dalla fine del tempo regolamentare. Il direttore di gara sardo, inoltre, espulse il giocatore ospite Vingiano al 23'st con un rosso diretto per fallo su Amoabeng e la sua prestazione risultò in troppe circostanze volta ad un ruolo da protagonista e con un’eccesiva fiscalità. Il secondo precedente, invece, più ravvicinato, è quello valido per la 31a giornata del campionato di Serie C 2023-24, con il Novara FC ospite in casa dell’AlbinoLeffe: quella gara terminò 0-0 e, oltre a non esserci marcatori, non si registrarono neppure espulsi. Nel grigiore generale, il direttore di gara sardo gestì bene una partita non difficile. Il terzo e ultimo precedente è quello valido per il 1° turno della Coppa Italia Serie C 2024-25 con il Novara ospite del Renate: un confronto diretto che vide gli azzurri trionfare per 4-6 ai calci di rigore, dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul punteggio di 2-2. La sua fu una direzione di gara senza grossi errori e che non condizionò l’esito della sfida.
I suoi assistenti saranno i Sigg. Francesco Romano (sezione di Isernia) e Federico Mezzalira (sezione di Varese). Quarto ufficiale il Sig. Stefano Calzolari (sezione di Albenga).
redazione vanovarava.it