Volley Novara: tre punti contro Volley Parella Torino
Pubblichiamo integralmente il testo del comunicato, pervenuto alla nostra redazione dall’Ufficio Stampa del Volley Novara:
Bella presentazione dei ragazzi di coach Donisi sabato scorso contro un giovane Volley Parella Torino. Tre punti guadagnati che portano il Volley Novara al 6° posto in classifica davanti a Domodossola. Buona partenza di Di Gironimo e compagni che nei primi due set sbagliano poco e impongono un gioco brillante e di carattere (23-25; 15-25). Il terzo set invece parte male, Parella si porta subito sul 5-0 grazie agli errori dei novaresi che faticano a ritrovare equilibrio e tenacia. La ripresa però non tarda ad arrivare e Novara recupera il gap; poi però nuovamente qualcosa non gira nel modo corretto e il set finisce a favore dei torinesi per 25-19.
Nel quarto set i novaresi riprendono un gioco dinamico e sicuro e danno colore al gioco, lasciando gli avversari inermi, il set si chiude facilmente a nostro favore con un netto 25-16. Sabato prossimo, 8 febbraio, alle ore 18.00, si giocherà il derby contro San Rocco al Pala Igor: aspettiamo tifosi, amici e simpatizzanti a tifare per noi.
Il commento di coach Donisi: “Abbiamo giocato i primi due set con un buon ritmo, nonostante qualche imprecisione in ricezione e a muro nel primo set. Nel secondo siamo stati più decisivi, mettendo sotto pressione gli avversari. Nel terzo set siamo partiti con qualche errore di troppo, regalando un vantaggio di 4/5 punti che ha permesso agli avversari di prendere fiducia e chiudere il parziale. Nel terzo set abbiamo riacquisito grinta e ritmo, abbiamo così chiuso la partita con un 3-1. Alla fine, ci prendiamo tre punti importanti che spero permettano di affrontare il girone di ritorno con qualche consapevolezza in più”.
Ufficio Stampa Volley Novara