I convocati di mister Gattuso per Lecco-Novara FC
Di redazione vanovarava.it
Anche se i tifosi del Novara speravano che, prima della sfida in casa del Lecco, arrivasse qualche rinforzo dal mercato (circostanza che non si è concretizzata), mister Gattuso - alla vigilia di questo delicato match - assicura che i suoi ragazzi venderanno cara la pelle, a prescindere dagli infortuni (oltre al solito Di Munno, anche Bertoncini per l’ormai noto problema al ginocchio) e a prescindere dai tanti giocatori che hanno chiesto alla società, senza mezzi termini, di essere ceduti. Le parole del tecnico azzurro la dicono lunga… “Qualcuno che siederà in panchina venerdì, non farà più parte della rosa del Novara da lunedì…”. Ecco perché c’è anche attesa nel leggere chi resterà fuori dalla sfida contro il Lecco, per trovare conferme, ma anche per capire come si muoverà al riguardo la società della famiglia Boveri.
Senza dubbio, per questa partita che si preannuncia difficile già solo per il valore della rosa avversaria, mister Gattuso potrebbe fare affidamento sugli stessi undici che hanno sfoderato una grande prestazione contro la Virtus Verona. Se così fosse, nel collaudato 3-5-2 toccherebbe a Cannavaro, Khailoti e Lorenzini presidiare la linea difensiva davanti a Minelli. Mentre in mezzo al campo, Ranieri, supportato da Calcagni e Basso, avrebbero il difficile compito di fare da “diga” fra il reparto arretrato e quello avanzato. Sulle fasce, da valutare invece la condizione di Donadio, uscito zoppicante nell’ultima gara. Le parole sul possibile impiego al 100% del giocatore fanno ben sperare, in caso contrario toccherà a Ghiringhelli prendere posto sulla fascia destra, mentre sul versante opposto Agyemang non si discute. In attacco, salvo sorprese dell’ultimo minuto, ci si affiderà nuovamente ad Ongaro in coppia con Morosini, sperando che l’italo-canadese possa bissare l’ottima prestazione offerta con la Virtus Verona.
Questo l’elenco integrale dei 23 giocatori convocati da mister Gattuso per la 23a giornata di campionato Serie C 2024-25, come ufficializzato dalla società attraverso i canali ufficiali:
Portieri: Desjardins, Minelli, Negri;
Difensori: Agyemang, Camolese, Cannavaro, Ghiringhelli, Khailoti, Koblar, Lancini, Lorenzini;
Centrocampisti: Basso, Calcagni, Cancola, Ranieri;
Attaccanti: Attanasio, Donadio, Ganz, Gerardini, Manseri, Morosini, Ongaro, Owusu.
redazione vanovarava.it